Una veduta notturna della città

Boston

Boston è la capitale dello stato del Massachussetes, antica città coloniale e importante porto sull'oceano Atlantico. La città attrae a sé milioni di studenti e, grazie alla presenza di oltre cinquanta college universitari, come la prestigiosa università di Harvard e il MIT, la popolazione studentesca è la più numerosa di tutto il territorio americano.

Boston rappresenta senza dubbio l'ambiente ideale per frequentare un corso di inglese negli Stati Unitie le scuole di inglese, entrambe riconosciute dalla Accet, sono in grado di assicurare un insegnamento efficace. La scuola di inglese Embassy si trova nel centro di questa splendida città, vicina al Quincy Market, inserita all'interno di un campus attrezzato e moderno, dove è possibile sostenere anche gli esami ufficiali TOEFL e TOEIC. La scuola di EC si trova nella lussuosa zona di Brack Bay, ben collegata con la parte centrale di Boston.

In questo ambiente, influenzato positivamente dalla vita accademica e dalla cultura, gli studenti troveranno più di una occasione per imparare l'inglese anche al di fuori delle lezioni in aula. I numerosi momenti di socializzazione permetteranno agli studenti di conversare in inglese, conoscere gli aspetti culturali della città e ovviamente divertirsi insieme ai propri compagni di corso.

La storia di Boston è strettamente legata alla storia della nascita degli Stati Uniti d'America e al processo di indipendenza americano portato avanti dalle tredici colonie. Proprio a Boston nacque l'ispirazione per la guerra di indipendenza contro la madrepatria Inghilterra. La zona più antica della città è Charlestown, dove si trovano le attrazioni turistiche più famose come Bunker Hill Monument e la USS Constitution, antica nave capitana della marina, chiamata così in onore della costituzione.

In città è anche possibile visitare diversi musei come quello di Fine Arts, passeggiando tra le vie di un centro perfettamente visitabile anche a piedi. In questo modo sarà possibile ammirare il contrasto e la perfetta convivenza di edifici moderni tipicamente americani, con quelli più antichi che rispecchiano e s'ispirano allo stile della vecchia Inghilterra.

Se avete scelto Boston come destinazione per frequentare un corso di inglese cercate di impegnare i vostri fine settimana con delle escursioni fuori città, in località magnifiche facilmente raggiungibili, come New York, Montreal e le favolose Cascate del Niagara che si trovano al confine con il Canada.

Un soggiorno linguistico a Boston è la scelta migliore se desideri trascorrere una vacanza studio negli Stati Uniti: la più europea delle città americane, dove la vita accademica rappresenta un aspetto importantissimo e il melting pot culturale vi saprà stupire.

Test Di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube