Il Palace Pier

Embassy »

Scuola di Inglese a Brighton: L'edificio principale della scuola

Scuola di inglese di recente inaugurazione con riconoscimento del British Council per corsi di inglese generale, individuale e Business.

Corsi di Inglese a partire da € 640

Tutti i corsi e i prezzi »

Stafford House School of English »

Scuola di Inglese a Brighton: La reception della scuola

Scuola di inglese inaugurata nel 2012, riconosciuta dal British Council, che offre corsi generali, intensivi, business e preparazione IELTS

Corsi di Inglese a partire da € 570

Tutti i corsi e i prezzi »

Brighton

Brighton è una graziosa città di mare situata sulla costa sud dell'Inghilterra, a pochi minuti dalla campagna del Sussex. Brighton, da sempre, è tra le mete più ambite per frequentare un corso di inglese in Inghilterra. Ogni anno Brighton accoglie studenti provenienti da ogni parte del mondo, giunti sul posto per approfondire la conoscenza della lingua inglese e soggiornare in una città capace di unire la modernità con il fascino del passato.

La storia di Brighton è strettamente legata a quella della famiglia reale inglese: nel 1700 la città fu scelta come residenza estiva del re, luogo ideale per allontanarsi dalla caotica Londra e per godersi il clima più mite e temperato delle città della costa. Ecco perché, nei pressi del lungomare è possibile, ancora oggi, ammirare bellissimi monumenti architettonici georgiani costruiti dai nobili per trascorrere le vacanze estive.

Nel corso degli anni Brighton ha mantenuto questa vocazione di località turistica e si è confermata come la città di mare più amata dagli inglesi e dagli studenti stranieri. A Brigthon è infatti possibile studiare l'inglese in modo produttivo e allo stesso tempo sentirsi in vacanza, godendosi i paesaggi della costa a ridosso dello stretto della Manica.

A Brighton è possibile scegliere tra due scuole di inglese riconosciute e accreditate dal British Council. La scuola di inglese Embassy, inaugurata nel 2007, si trova in un edificio nuovissimo a breve distanza dal centro e dal lungomare. La scuola EC è ospitata in un edificio georgiano, vicinissimo alle principali attrazioni.

Brigthon, soprattutto d'estate, si anima di visitatori e turisti, attratti dall'atmosfera cosmopolita di una città giovane e ricca di attrazioni per il tempo libero. Chi sceglie Brighton come meta per il proprio soggiorno linguistico avrà numerose occasioni per divertirsi, per rilassarsi e per socializzare con altri studenti di inglese. Imperdibile è la visita allo splendido Royal Pavillion, maestoso palazzo esotico costruito da Re Giorgio nel XVIII secolo, simbolo della città. Altrettanto imperdibile è il Palace Pier, il molo proteso sul mare, sede di un parco di divertimenti, ricco di attrazioni per tutte le età.

Anche i dintorni di Brighton sono assolutamente da visitare. Non lontano dalla città della costa si trovano le affascinanti White Cliffs, le famose bianche scogliere nella cittadina portuale di Dover. Sul promontorio, nei giorni di bel tempo, è possibile ammirare le vicine coste francesi che si affacciano sullo stretto della Manica.

Chi viene in Inghilterra per frequentare un corso di inglese a Brighton potrà facilmente programmare più di un'escursione nella capitale: Londra si trova infatti a breve distanza dalla città. Anche altre città di interesse storico, come Bath, Canterbury e Cambridge, sono facili da raggiungere.

Le caratteristiche vie del centro offrono numerosi negozi dove fare shopping, ristoranti dai menù più vari e locali alla moda dove trascorrere la serata. In più, durante il mese di maggio Brighton è sede di un importante festival artistico e durante tutta l'estate si susseguono eventi e concerti.

Test Di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube