Il tradizionale punting sul fiume Cam

Cambridge

Cambridge, insieme a Oxford, è uno dei più famosi e antichi centri universitari dell'Inghilterra. A Cambridge, luogo prediletto dagli studenti grazie al prestigio della sua università, si respira un'atmosfera internazionale e di tradizioni al tempo stesso.

Cambridge è una deliziosa città, un luogo tranquillo e vivace, cornice ideale per dedicarsi completamente allo studio della lingua inglese. Ecco perché sono tanti gli studenti che durante tutto l'anno arrivano in città per trascorrere un soggiorno linguistico e migliorare la conoscenza dell'inglese.

Le scuole di inglese presenti a Cambridge sono tutte riconosciute dal British Council e sono tutte conformi a elevati standard di qualità. La scuola di inglese di Kaplan Aspect è all'interno di un elegante edificio in un quartiere residenziale della città, a soli venti minuti a piedi dal centro; la scuola della EC ha sede in uno storico edificio del 1820 nel cuore della città a breve distanza dal King's College; Studio Cambridge è una scuola di inglese approvata dall'Università di Cambridge e si trova in un edificio vittoriano che risale alla fine del XIX secolo.

Il modo migliore per vivere appieno la città è girare in bicicletta: gli alloggi degli studenti impegnati nei corsi di inglese sono sempre a breve distanza dalle scuole dove si svolgono le lezioni di inglese.

In città sono tante le aree pedonali dove passeggiare tranquillamente tra gli antichi college universitari e tra i palazzi dall'architettura antica che sono dei veri e propri monumenti di interesse storico. Sul fiume Cam è ancora possibile andare in barca sulle tradizionali imbarcazioni (Punting) guidate da simpatici gondolieri che descrivono gli edifici che si affacciano sulle rive del fiume.

La vivace popolazione universitaria e la città non molto grande favoriranno senza dubbio gli scambi interpersonali tra gli studenti provenienti da ogni parte del mondo, arrivati a Cambridge con l'obiettivo comune di imparare l'inglese, non soltanto con le classiche lezioni frontali in aula, ma anche socializzando e conversando allegramente nei numerosi pub della città.

Per approfondire ancora di più e conoscere il lato più autentico della cultura britannica Cambridge è davvero il posto ideale. Si trova infatti nel cuore della campagna inglese, dove vale senza dubbio la pena avventurarsi per passeggiate rilassanti nelle ore di tempo libero. In più la città è a solo un'ora di distanza da Londra, dove concedersi un fine settimana per visitare le attrazioni turistiche principali.

Anche la vita notturna a Cambridge offre una vasta scelta di alternative: locali, club, bar alla moda. Durante il proprio tempo libero sarà difficile annoiarsi, proprio per la vocazione universitaria della città, attiva e vivace durante tutto l'anno.

Test Di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube