La cattedrale di Canterbury in una vista notturna

Canterbury

Situata nella contea di Kent, circondata da una campagna dal paesaggio splendido, Canterbury è una delle più belle città del "Giardino d'Inghilterra".

Le origini di questa città sono molto antiche: divenuta importante a seguito dell'invasione dei romani, durante il Medioevo divenne il centro principale della Cristianità Inglese.

Si può passeggiare ai piedi delle massicce mura normanne che la circondano, girando tra le strette e tortuose strade fiancheggiate da costruzioni medievali, oppure scendere per visitare le fondamenta Romane, o ancora, navigare comodamente sul battello e gustare la storia e il fascino di questa magnifica città.

Sin dall'epoca medievale Canterdbury è stata tappa di pellegrini e turisti che con estremo piacere visitano questo luogo incantevole, attirati dalla meravigliosa Cattedrale , famosa in tutto il mondo per le sue magnifiche vetrate e la cripta che fu testimone, nel 1170, del martirio dell'arcivescovo Thomas Becket.

Canterbury, pur avendo conservato questo fascino storico, è una città molto vivace in grado di offrire molto dal punto di vista del divertimento.

Il centro della cittadina medievale è chiuso al traffico ed offre numerose possibilità di shopping, ristoranti, pub, discoteche, oltre a teatri, cinema e parchi.

 

Test Di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube