Uno dei Pub storici di Dublino a Temple Bar.

Dublino

L'offerta formativa della Euro Master Studio per i corsi di inglese a Dublino comprende tre scuole di Inglese che si trovano in diverse aree della città. La scuola Atc Language & Travel è riconosciuta dal ministero della pubblica istruzione e si trova nella località marittima di Bray a breve distanza dalla capitale ed inoltre, sempre della Atc language and Travel, la nuovissima scuola proprio in centro a Dublino, a pochi minuti a piedi da Grafton Street. La Horner School of Englishì, accreditata dall'ente governativo Irlandese, nel centro città, a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche e culturali.

Gli studenti che scelgono di studiare l'inglese a Dublino potranno facilmente trovare all'interno dell'offerta formativa di queste quattro scuole valide e prestigiose la tipologia di corso di inglese più adatto alle proprie esigenze di studio.

Dopo aver scelto la scuola di inglese più adatta, il soggiorno linguistico a Dublino sarà caratterizzato in ogni circostanza dal divertimento e dall'atmosfera di festa e allegria che si respira nei pub e nei locali della città. Dublino è una città giovane, che di recente ha vissuto un periodo di sviluppo economico, una città ricca di fermento, movimentata, ricca di attrazioni turistiche e culturali.

A Dublino c'è un'atmosfera elettrica, vitale ed è il posto ideale per frequentare un corso di inglese e per farsi coinvolgere totalmente dalla cultura del posto. Gli Irlandesi sono ben noti per la loro cordialità e durante il soggiorno linguistico a Dublino gli studenti raramente vivono lo shock culturale causato dal cambio di abitudini, ambiente e clima. Nonostante in Irlanda il tempo sia piuttosto instabile, e senza dubbio molto piovoso, il calore dei suoi abitanti permette agli studenti giunti sul posto per imparare l'inglese di sentirsi accolti e a proprio agio.

Oltre alla vita notturna con i suoi club e discoteche Dublino è anche una città di profondo interesse culturale: è possibile passeggiare nel centro storico non troppo grande all'interno dei suoi celebri college, tra cui il famoso Trinity dove viene conservato l'antico Book of Kells.

Non lontano dal Trinity college c'è la Cattedrale, il castello di Dublino e il quartiere di Temple Bar, la Chester Beauty Library e lunghi viali dove si affacciano edifici georgiani e neoclassici. Sono molti i personaggi della letteratura ad avere i propri natali nella capitale irlandese: James Joyce, Oscar Wilde, Thomas More. Tutto contribuisce a dare a Dublino il marchio inconfondibile di una città piena di cultura e d'arte.

Test Di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube