Una vista notturna del castello

Edimburgo

Edimburgo è la capitale politica ed economica della Scozia, Paese affascinante e meta ideale non solo per i turisti, ma anche per coloro che vogliono studiare l'inglese.

Il popolo scozzese è conosciuto per la cordialità con cui accoglie i visitatori e per la forza delle proprie tradizioni, di cui coltiva la memoria e la conservazione. A Edimburgo si respira un'atmosfera ospitale, è infatti piuttosto facile entrare in contatto con i suoi abitanti. Le occasioni per conversare in inglese con le persone del posto non mancheranno, insieme alla possibilità di conoscere studenti provenienti da altre parti del mondo.

Nelle nostre scuole di lingua a Edimburgo c'è un ambiente internazionale; i corsi di inglese sono pensati per permettere agli studenti di trovare la tipologia di corso in linea con i proprio obiettivi. Le strutture sono di ottimo livello e le scuole riconosciute dal British Council, sinonimo di affidabilità e di qualità dell'insegnamento. Le scuole di inglese, Kaplan Aspect e EAC, hanno entrambe sede nelle vie del centro, a pochi passi dalle attrazioni principali della città.

Il Castello di Edimburgo domina la città da una collina, antica sede di un vulcano ormai spento. Il maniero fu eretto intorno all'anno mille ed è oggi l'attrazione più visitata in tutto il Regno Unito. La parte più antica di Edimburgo, chiamata in inglese Old Town, la città vecchia di origine medievale, è stata nominato dall'UNESCO Patrimonio mondiale dell'umanità.

In questa parte della città si possono ammirare molti edifici che risalgono al 1500, tra cui spiccano il Palazzo di Holyrood e la cattedrale di St. Gile. La New Town, la parte più nuova, è in netto contrasto con la parte storica. Il lungo viale di Princes Street, il cuore commerciale della città, è il luogo ideale per trascorrere un pomeriggio all'insegna dello shopping.

Durante il fine settimana, nella pausa del corso di inglese, è possibile passare del tempo fuori città per ammirare i dintorni di Edimburgo, nell'area nordorientale della Scozia. Avventurandosi poco più a nord si raggiungono le Highlands scozzesi, la zona montuosa del Paese, conosciuta per i paesaggi mozzafiato, i castelli e i laghi.

Trascorrere un soggiorno linguistico in Scozia è un'esperienza indimenticabile e coinvolgente, che non è limitata all'apprendimento della lingua inglese. E la sera il divertimento non manca. Nella città dei festival artistici e musicali, sono molti i pub caratteristici che propongono musica dal vivo e i locali alla moda che accolgono turisti da ogni parte del mondo, per trascorrere serate indimenticabili in una delle città più ricche di storia del Regno Unito.

Test Di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube