La Statua della Libertเ

New York

Nel corso degli ultimi anni New York ha visto crescere la sua popolarità come meta di soggiorni linguistici per lo studio della lingua inglese. Ogni anno numerosi studenti e professionisti, spesso affascinati dalla bellezza di una città ricca di stimoli e di fermenti culturali, decidono di studiare l'inglese nella città più nota degli Stati Uniti.

Studiare l'inglese a New York permette di combinare l'apprendimento della lingua con il divertimento: New York è una città eccitante, a qualsiasi ora del giorno o della notte. Tra una lezione di inglese e l'altra, si avrà l'imbarazzo della scelta su come impiegare il proprio tempo libero. La Grande Mela, esempio di multiculturalità e di convivenza multietnica, non lascerà di certo delusi. Sono tantissime le attrazioni turistiche e culturali di questa città affascinante, che ama definire sé stessa come "Capitale del mondo".

L'attrazione più famosa in assoluto, nonché simbolo di New York, è la Statua della Libertà. Non meno conosciuti sono l'Empire State Building, Central Park, Times Square ed Ellis Island. Per gli amanti dell'arte contemporanea è assolutamente d'obbligo una visita al museo Guggenheim, la cui struttura architettonica rappresenta già da sé un'attrazione per i visitatori, e il Museum of Modern Art (MOMA). Per praticare l'ascolto della lingua inglese in modo originale e dinamico una buona idea è quella di assistere a uno show di Broadway presso il famoso distretto dei teatri, non lontano da Manhattan.

Passeggiare per New York lascerà senza fiato: lo studente arrivato da oltreoceano per imparare l'inglese sentirà comunque di trovarsi in un luogo familiare, come se le immagini del cinema avessero impresso nella mente i luoghi più conosciuti della Grande Mela. Sarà facile, a New York, avere la sensazione di esserci già stati.

New York è anche ricca di parchi bellissimi, dove potersi concedere delle pause dal traffico e dal caos della metropoli. Anche la vita notturna, vivace e movimentata, non lascerà delusi grazie ai numerosissimi locali e discoteche. New York offre davvero l'atmosfera ideale per trascorrere un soggiorno linguistico da ricordare.

Farsi coinvolgere dalle mille possibilità che New York mette a disposizione ai suoi abitanti e ai suoi visitatori è il modo migliore per godersi al meglio il proprio soggiorno studio e imparare l'inglese. Qualunque le vostre passioni o i vostri interessi, a New York sarà possibile spendere il proprio tempo libero nel modo che più desiderate.

Test Di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube