Un veduta aerea di Oxford

Oxford School of English »

Scuola di Inglese a Oxford: la scuola

Moderna scuola di inglese nel centro di Oxford specializzata in corsi di inglese generali e intensivi. Riconosciuta dal British Council.

Corsi di Inglese a partire da € 430

Tutti i corsi e i prezzi »

Oxford

L'Inghilterra è una delle mete più ambite per i soggiorni studio: migliaia di studenti ogni anno scelgono l'Inghilterra come destinazione per studiare l'inglese e una delle città più popolari è senza dubbio Oxford, città universitaria ricca di storia e di cultura. Chi desidera frequentare un corso di inglese a Oxford può scegliere tra due ottime scuole di inglese, entrambe riconosciute dal British Council: Kaplan Aspect, a dieci minuti dal centro città, ed Embassy, a pochi passi dal famoso Trinity College.

Quello che rende Oxford la cornice ideale per studiare in modo efficace l'inglese è senza dubbio l'ambiente internazionale, dove è possibile incontrare e socializzare con studenti provenienti da ogni parte del mondo, tutti accomunati dal desiderio di imparare l'inglese e ottenere il massimo dal proprio soggiorno linguistico.

Oxford è una città ideale per trascorrere delle settimane in un'atmosfera favorevole all'apprendimento della lingua inglese: si tratta di una città non molto grande, facile da girare che offre negozi, mercatini, locali e pub caratteristici per trascorrere in serenità il proprio tempo libero.

Oxford, ribattezzata dal poeta Matthew Arnold come La città delle guglie sognanti, per via dell'architettura degli edifici del centro storico, vanta le università più antiche della Gran Bretagna, oltre a numerosi edifici storici, musei e gallerie d'arte d'interesse turistico e culturale.

Oxford si trova in una posizione strategica, nel cuore della campagna inglese, a breve distanza da attrazioni di interesse turistico. Questo è certamente un vantaggio per chi soggiorna in questa affascinante città. Infatti durante la settimana è possibile concentrarsi sullo studio della lingua inglese, mentre il fine settimana, quando si fermano le lezioni del corso di inglese, è il momento ideale per concedersi una breve visita nella capitale inglese, Londra, facilmente raggiungibile da Oxford in un'ora di treno circa. Altre attrazioni, come Stonehenge e Warwick Castle, possono essere visitate durante la settimana nelle ore di tempo libero.

Per giornate diverse e più autentiche, a stretto contatto con la realtà culturale britannica una buona idea è quella di avventurarsi nel verde della campagna inglese: sarà come fare un passo indietro nel passato, scoprendo piccoli villaggi caratteristici dove passeggiare, tempo permettendo, alla ricerca di un pub tradizionale che ancora serve gustosi piatti di carne e birre artigianali della tradizione.

E chi ama il divertimento e la vita notturna non resterà certamente deluso. È facile infatti farsi coinvolgere dalle abitudini della vita studentesca prendendo parte alla vivace e variegata vita mondana fatta di feste, locali, pub e discoteche di ogni tipo che si animano dell'entusiasmo della popolazione universitaria, sia locale, sia straniera.

Test Di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube