Il Golden Gate Bridge.

San Francisco

San Francisco è una delle città più belle degli Stati Uniti e riesce a conquistare l'amore di tutti coloro che decidono di vistarla. Sono tanti gli studenti che scelgono questa bellissima città della California per frequentare un corso di inglese negli USA, lasciandosi coinvolgere da una città a vocazione artistica, dove le novità e le sperimentazioni sono sempre ben accolte.

La nostra scuola d'inglese a San Francisco è in grado di offrire un insegnamento di altissimo livello, in una città tutta da scoprire, tra salite ripidissime e discese impraticabili. Il corso di inglese è tenuto presso la CISL di San Francisco, scuola riconosciuta dalla ACCET, fondata nel 1972. La scuola è nel centro della città in un edificio moderno dotato di tutti gli strumenti e le attrezzature per studiare l'inglese in un ambiente confortevole e familiare.

San Francisco è una città originale sotto ogni punto di vista. Famosa per l'atmosfera cosmopolita e lo stile di vita alternativo è senza dubbio la capitale della controcultura e nel passato qui sono nati movimenti culturali che hanno segnato l'epoca contemporanea.

Negli anni sessanta vi ebbe origine il movimento culturale della beat generation e oggi, presso Columbus Avenue, è possibile visitare il City Light Bookstore, libreria nella quale si riunivano Kerouac e altri scrittori. Ancora oggi questa zona è punto di ritrovo di intellettuali, dove scoprire sia novità editoriali, sia cimeli della letteratura americana, buona occasione per esercitarsi nella lettura in lingua inglese e scoprire nuovi autori.

A San Francisco sono tante le attrazioni da visitare. Passeggiando per qualsiasi quartiere è possibile ammirare numerosi monumenti e palazzi architettonici, ma anche bellissime viste sull'Oceano Pacifico.

Girare per la città è molto facile grazie all'efficienza dei trasporti pubblici, comprese le mitiche Cable Car, tram a trazione funicolare, che continuano a funzionare downtown, il centro della città. Nel quartiere di Haigth Asbury, patria del movimento Hippy, ci sono numerosi negozi con merce stravagante, vestiti colorati e accessori insoliti.

Tra una lezione di inglese e l'altra si possono visitare la famosa isola di Alcatraz, il Fisherman's Wharf e tutta l'area della Baia di San Francisco fino al Golden Gate Bridge, il ponte a sospensione che sovrasta lo stretto di Golden Gate, collegando la città alla contea di Marin.

Gi studenti che arrivano negli Stati Uniti per frequentare un corso di inglese a San Francisco rimangono affascinati da una città colorata e multiculturale, dal numero di musei, teatri e sale da concerto e dalle mille occasioni di svago e divertimento. San Francisco è anche un ottimo punto di partenza per escursioni più lunghe, tra cui quelle al Grand Canyon e al parco nazionale dello Yosemite.

Test Di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube