Faq

Dovro fare degli esami quando torno in Italia? No. Il Ministero della Pubblica Istruzione esclude gli esami. Il consiglio di classe tuttavia potrà sottoporti a delle verifiche nelle materie che fanno parte del piano di studi in Italia e che non hai studiato all'estero.

Posso scegliere la destinazione? Sì. Puoi scegliere il Paese ospitante che preferisci tra quelli disponibili e la tua scelta è sempre garantita. 

Posso scegliere la località e la scuola? Sì. Con la formula Area Choice del programma Exchange negli USA puoi candidarti per 3 Stati a tua scelta, con un supplemento di € 500 che paghi solo se la tua preferenza viene soddisfatta. Se vuoi candidarti per uno Stato, una località o una scuola specifica, scegli il programma high school Select.

Conosco già una famiglia ospitante, ho uno sconto? Sì, contatta i nostri uffici per condizioni e vantaggi. 

Se ospito uno studente straniero, ho uno sconto? Sì, contatta i nostri uffici per condizioni e vantaggi. 

Si va in posti piccoli o grandi? I programmi scolastici all'estero di scambio culturale (Exchange Program) privilegiano la sistemazione in località medio piccole, dove le famiglie accolgono con entusiasmo gli studenti stranieri. Se preferisci soggiornare in una città, scegli il programma High School Select.

Faccio sport a livello agonistico, posso continuare a farlo? 
Sì, scegliendo il programma High School Select.  In quasi tutte le destinazioni le scuole hanno squadre sportive a livello agonistico, delle quali potrai fare parte se superi i tryouts.

Studio pianoforte al conservatorio, posso are pianoforte anche all'estero?  Sì,scegliendo il programma High School Select. Le scuole offrono un ricco ventaglio di attività extra-curriculari, tra cui musica.  

I miei genitori possono venire a trovarmi? Sì, scegliendo il programma High School Select e purché le loro visite non interferiscano sui tuoi impegni scolastici.  

Sono celiaco, posso partire lo stesso? Sì, scegliendo il programma High School Select. L'abbinamento con una famiglia ospitante potrebbe richiedere un po' più di tempo.  

In Canada si va nella zona francofona o anglofona? In zone anglofone, con prima lingua Inglese e seconda lingua Francese. In alcune scuole potrai seguire anche un French Immersion Course.

Posso chiedere una Borsa di Studio? Sì, Euro Master Studies mette a disposizione delle Borse di Studio di merito del valore di € 1000 ciascuna. Per qualsiasi informazione, contatta i nostri uffici: telefono 02 29533748.

Test Di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube