Vacanze Studio

Risiedere in famiglia significa vivere "dall'interno" l'esperienza quotidiana del paese che si sta visitando, con le sue abitudini, tradizioni e cultura.
Gli studenti che alloggiano presso le famiglie hanno la possibilità di dividere la loro stanza con un altro studente italiano o straniero dello stesso sesso.

Il trattamento

Il trattamento è di pensione completa.
La colazione e la cena vengono consumate in famiglia, sperimentando così una realtà nuova, completamente diversa da quella a cui si è normalmente abituati, sia per gli orari, sia per i comportamenti, la lingua, etc...
Il pranzo, invece, è consumato a mezzogiorno dopo le lezioni, in college, insieme a tutti gli altri studenti, fatta eccezione per il week-end, durante il quale, poiché si va in gita, è prevista la colazione al sacco.

La selezione

Le famiglie ospitanti vengono scelte con cura particolarmente rigorosa, dopo essere state personalmente visitate ed ispezionate dai nostri rappresentanti locali. Possono essere più o meno vicine al college, ma sono sempre situate in zone servite dai trasporti pubblici urbani, in modo da permettere agli studenti di usare l'autobus per i loro spostamenti.
Sono generalmente famiglie giovani, simpatiche, ospitali e assolutamente sicure per la loro serietà e moralità. Con esse i nostri studenti instaurano un rapporto diretto umano, traendo, quindi, un indiscutibile vantaggio linguistico.

Le stesse attività

Anche gli studenti che risiedono in famiglia partecipano, laddove previsto, a tutte le attività didattiche e sportive del mattino e del pomeriggio in college.
Le serate organizzate sono due a settimana fra cui almeno una in discoteca.

Test Di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube