Traditional Homestay USA: l’esperienza di Arianna
Educational Experience

Traditional Homestay USA: l’esperienza di Arianna

Arianna ha trascorso tre settimane a Denver, in Colorado, in una full immersion Traditional Homestay. Ecco com'è andata.

Il Traditional Homestay Programme è un’esperienza di vita in famiglia negli USA. Non prevede un corso di lingua né una scuola da frequentare e tutte le attività si svolgono con la famiglia ospitante, in modo da integrarsi nella comunità locale.

Arianna, alla fine del terzo anno di liceo linguistico, è da poco rientrata da Denver. Questo è il suo Traditional Homestay USA.

Traditional Homestay USA summer camp in famiglia

Un grande cambiamento in poche settimane

È difficile descrivere questa esperienza a parole. Dire che mi sono trovata benissimo durante questo soggiorno è riduttivo.

Questa avventura mi ha cambiata, assolutamente in positivo, sotto vari aspetti che non si limitano a quello linguistico. Ho creato dei legami speciali con le persone che mi hanno accolto nella loro casa e trattata come se fossi una delle loro figlie o sorelle, nella miglior maniera possibile.

Abbiamo condiviso tante attività insieme, tanti momenti e tante risate. Questa esperienza è stata davvero un’immersione a 360° nella vita americana, nella loro cultura e nelle loro abitudini.

Abbiamo imparato a conoscerci a vicenda nel corso delle tre settimane e a scoprire curiosità sui nostri Paesi di origine. Il Colorado è uno stato meraviglioso che ha tanto da offrire, ogni posto che abbiamo visitato mi ha lasciato senza fiato.

Traditional Homestay USA summer camp famiglia full immersion
Traditional Homestay USA summer camp

Aspettative superate!

Questo programma ha superato assolutamente tutte le mie aspettative. Sicuramente è un’esperienza che richiede flessibilità e responsabilità ma in cambio ti dà tanto, molto più di quello che ci si aspetta.

Non riesco davvero a trovare un lato negativo, ogni singolo momento trascorso è stato incredibile. Non avrei mai pensato che in sole 3 settimane sarei riuscita a sentirmi così inclusa e a mio agio in un’altra famiglia.

Sapere di avere un’altra casa dove ci sarà sempre posto per te e una seconda famiglia dall’altra parte del mondo è una delle sensazioni più belle, anche se lasciarli è stata la parte difficile di tutto il soggiorno.

Il commento di Master Studio: l’esperienza Traditional Homestay USA

Traditional Homestay summer camp family

L’esperienza di un Traditional Homestay USA ha una doppia valenza: emozionale – con una full immersion “locale”, lo studente condivide tutto il tempo con una famiglia americana partecipando alle attività quotidiane e ai momenti di svago (picnic, feste, escursioni) ed educativa – propedeutica ad una successiva lunga esperienza di studio presso una High School, è un’esperienza adatta a ragazzi flessibili con grande spirito di adattamento, che abbiano voglia di mettersi in gioco in un ambiente lontano e diverso dal loro.
Qui trovi tutte le informazioni su periodi, destinazioni, sistemazioni e quote.

Sei nata/o nel 2003?

Con il Bonus Cultura puoi avere un buono di € 500 da spendere per una vacanza studio o un corso di lingua all'estero.

Scopri di più

Traditional Homestay USA: l’esperienza di Arianna
Torna su
test di inglese

Test di Inglese online

Scopri ora il tuo livello di conoscenza dell'inglese con il nostro test on-line.
Risultato immediato con indicazione del livello di inglese secondo il CEFR.

Fai il test
test di spagnolo

Test di Spagnolo online

Conosci il tuo livello di conscenza della lingua spagnola?
Scoprilo ora con il nostro test online gratuito.

Fai il test