Corsi di Lingua all’Estero
Da sempre Londra è la destinazione più ambita tra coloro che desiderano imparare l’inglese ed entrare in contatto con la cultura britannica. Londra non attrae soltanto milioni di visitatori ogni anno, ma anche studenti interessati a migliorare il proprio inglese. Frequentare un corso di inglese a Londra è una scelta molto diffusa tra gli studenti attirati da una metropoli moderna, in continuo movimento dove è possibile trascorrere momenti indimenticabili.
Londra è sinonimo di tendenza e di avanguardia in ogni campo: moda, musica, arte, finanza e affari. È una città che non dorme mai dove a causa delle numerose possibilità di svago, è impossibile annoiarsi. Questa città offre proprio tutto: splendide costruzioni storiche affiancate da moderni edifici, celebri gallerie d’arte e musei, bellissimi parchi, negozi di classe e mercatini dell’usato famosi ormai nel mondo e locali dove trascorrere serate indimenticabili.
Anche per quanto riguarda lo studio dell’inglese a Londra è possibile trovare la tipologia di corso di inglese in linea con le proprie esigenze e con Euro Master Studio si può scegliere tra ben cinque scuole di inglese, tutte riconosciute dal British Council e con un’offerta formativa al passo con i tempi. La scuola di Kaplan Aspect a Covent Garden, si trova a pochi passi dal centro turistico cittadino in uno storico edificio del 1700. La scuola Embassy si trova a Greenwich area caratteristica di Londra dove passa l’omonimo meridiano e sede di un celebre osservatorio astronomico. The Hampstead school of English si trova nell’omonimo quartiere, elegante sobborgo cittadino ispirato all’ideale utopistico della città giardino. Bell International Institute si trova in un elegante edificio georgiano nel distretto di Bloomsbury, vicinissimo al centro della città. La scuola di EC si trova in un moderno edificio in una zona tranquilla, tuttavia poco distante dalle principali attrazioni turistiche.
Tra una lezione di inglese e l’altra si avrà davvero l’imbarazzo della scelta su come impiegare il proprio tempo libero e da cosa iniziare il proprio tour turistico. Le tappe obbligate per chi visita Londra sono il Big Ben e Westminster, Buckingham Palace, le Houses of Parliament, la St. Paul Cathedral, la Tower of London e, perché no, il rinomato cambio della guardia o la visita al Museo di Madame Tussaud con le sue statue di cera di personaggi famosi.
Anche i musei di Londra fanno parte delle cose da non perdere, con le loro collezioni di capolavori di artisti famosi in tutto il mondo. La visita al British Museum richiede un’intera giornata da dedicare completamente all’arte: si tratta infatti del museo più grande di Londra che ospita una vasta collezione di tesori provenienti da ogni parte del mondo. La National Gallery, a Trafalgar Square, è tappa imperdibile per gli appassionati della pittura, con la sua ineguagliabile collezione di pittura occidentale dal Duecento al Novecento. La Tate Gallery si trova invece sulla riva del Tamigi, non lontano dal Ponte di Londra; la galleria è famosa per la sua collezione di pittura britannica e l’ampia raccolta di grafica moderna.
Per una pausa dai luoghi affollati dai turisti è piacevole poi camminare per i bellissimi parchi reali: Regent’s Park, Hyde Park, Kensigton Gardens, dove l’atmosfera è come ovattata e irreale. Anche lo shopping a Londra non vi lascerà delusi: dai mercatini di Camden Town, Portobello Road e Petticoat Lane, ai negozi caratteristici di Covent Garden e Piccadilly, fino alle High Street dello Shopping di Regent Street, Oxford Street, Bond Street