Assistenza

La voce Assistenza occupa un posto importante nella programmazione High School di Euro Master Studies: utilizzando con passione le più moderne tecnologie, Euro Master Studies garantisce un servizio assistenza efficace e tempestivo. In qualsiasi destinazione, i ragazzi possono rivolgersi con fiducia a personale esperto e dedicato, per ricevere aiuto o anche solo un consiglio proprio quando ne hanno bisogno.

   

Assistenza in Italia

  • Euro Master Studies ha tre uffici principali a Milano, Roma e Bari oltre ad una rete di collaboratori regionali in tutta Italia
  • Con più di 35 anni di esperienza  specifica nel settore dei programmi scolastici all’estero lo staff High School è in grado di fornire un'assistenza mirata e tempestiva. Lo staff High School inoltre ha vissuto personalmente almeno un'esperienza di studio all'estero e capisce perfettamente le esigenze dei ragazzi.
  • Ogni partecipante al programma High School viene adeguatamente preparato all’esperienza di vita e di studio all’estero grazie alle newsletter periodiche e agli Orientation Camp di formazione per tutta la famiglia, che si tengono in varie regioni italiane. 

Assistenza in viaggio

  • Negli aeroporti previsti per le partenze, personale esperto assiste i ragazzi nelle pratiche di imbarco ed è presente fino al momento del decollo.
  • In caso di gruppi costituiti da almeno 12 studenti, sulla rotta dall'Italia agli USA è presente un accompagnatore.
  • Ad ogni studente vengono forniti i numeri telefonici di emergenza, in funzione h24, per garantire supporto immediato.

Assistenza nel Paese ospitante

  • All'arrivo nel Paese ospitante ogni studente viene accolto dal personale del partner estero e/o dalla famiglia ospitate e/o dall'area rep locale.
  • Il Coordinatore Locale o Area Rep o Tutor risiede nella stessa zona dei ragazzi o nelle immediate vicinanze e può essere contattato in qualsiasi momento; partecipa al processo di selezione delle famiglie ospitanti, mantiene i rapporti con le scuole locali e fornisce report periodici sull’andamento del soggiorno
  • Il Coordinatore Regionale o Ufficio Regionale: è un secondo interlocutore di fiducia per i ragazzi, partecipa al processo di selezione delle famiglie ospitanti, supervisiona il lavoro degli Area Rep ed è in contatto diretto con l'ufficio operativo High School del Paese ospitante
  • Gli uffici operativi High School: curano i rapporti con gli studenti, le scuole e le famiglie ospitanti in loco e sono in quotidiano contatto con gli uffici operativi in Italia
  • Linea telefonica di emergenza h24: a disposizione dei ragazzi in ogni Paese ospitante in aggiunta ai numeri di emergenza in Italia.

Volete conoscerci meglio? Partecipate agli incontri informativi gratuiti o venite a trovarci nei nostri uffici di Milano, Roma e Bari: per fissare un appuntamento, chiamateci allo 02 29533748

 

 

Test di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube