High School

La tua vita in Cina

Culla di una cultura millenaria e al tempo stesso motore propulsore del mondo moderno, la Cina è un Paese dai mille volti e ricco di contrasti. In Cina tutti usano ipad e tablet ma a scuola è obbligatorio lo studio della calligrafia; le città pullulano di moderni fast-food, ma riso e verdure restano alla base della cucina cinese; i genitori passano lunghe giornate lavorative fuori casa, ma la vita ruota tutta attorno alla famiglia. 

 

Scuola e attività extra-curriculari

La giornata scolastica e lavorativa dei cinesi è molto lunga e spostarsi da un luogo all'altro spesso richiede molto tempo. Per questo motivo ti proponiamo la frequenza di una boarding school Americana a Pechino. La scuola è un'ottima College Prep, frequentata sia da studenti cinesi che internazionali. L’insegnamento delle materie previste nelle high school degli USA è affidato a docenti Americani; l'insegnamento di Cinese, cultura e storia cinese ai docenti locali. 

  

Sport e attività extra-curriculari sono parte integrante del piano di studi: la scuola ha una piscina olimpionica, palestra multifunzionale e moderni campi sportivi. Alcune attività sono tipicamente americane, altre cinesi: da basket a musica, da arti marziali a teatro e pittura, troverai sempre qualcosa di consono ai tuoi interessi. La sistemazione è prevista in camere a tre letti con servizi condivisi.



Vittoria, studente Master in Cina, ci scrive:

" Sono a Pechino da quasi un mese e ho già avuto modo di visitarla un po'. E' una città che mi stupisce continuamente, unica nel suo genere.
Il campus della scuola è piuttosto grande e molti studenti si fermano anche a dormire, quindi è stato facile socializzare velocemente. Facciamo lezione tutti i giorni dalle 8 alle 16; il sabato mattina è totalmente dedicato alle lezioni di cultura cinese, poi siamo liberi fino a domenica. Per quanto riguarda cinese ovviamente sono nel livello elementare, però sto imparando molto velocemente, infatti oggi ho fatto il mio primo test e devo dire che lo trovo molto interessante. Il metodo e i materiali di studio sono diversi, utilizziamo molti programmi e app, anche per lo svolgimento degli esercizi.

I cinesi mi sembrano più riservati di noi italiani, ma una volta che fanno amicizia sono molto gentili e disponibili. A scuola ho conosciuto anche ragazzi di altre nazionalità e in generale tutti mi sembrano semplici e disponibili verso gli altri.

Infine per quanto riguarda il cibo direi che mi trovo abbastanza bene, si trova sempre una cosa che può piacere. E poi a Pechino ci sono anche supermercati enormi che vendono ogni genere di alimento, quindi nessun problema!"

Per maggiori informazioni sul programma in Cina, chiamaci: 02 29533 748 

 

Per le quote di partecipazione in boarding school, contatta i nostri uffici: telefono 02 29533.748 oppure manda una mail: highschool@masterstudio.it 

Test Di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube