Anno scolastico all'estero in una Exchange Program

Il programma Exchange di scambio culturale è perfetto se vuoi frequentare un trimestre, semestre o anno scolastico all'estero per diventare bilingue, sperimentare un differente stile di vita e imparare a muoverti con disinvoltura in un mondo sempre più internazionale. Periodo riconosciuto dal MIUR.

  

Le scuole superiori dove puoi frequentare da un trimestre ad un anno scolastico all'estero sono tutte legalmente riconosciute e accolgono studenti internazionali per confrontarsi con culture diverse. Potresti studiare da 4 a 8 materie nell'arco di un intero anno scolastico, in base al Paese ospitante. In Irlanda e Germania le materie classiche sono più diffuse che negli USA. 

 

Sport e attività extra-curriculari sono molto importanti nelle scuole superiori all'estero. Le più popolari sono basket, baseball, football, cheerleading, giornalismo, teatro, musica, dibattito. Se desideri praticare un'attività sportiva specifica o continuare lo studio di uno strumento musicale, scegli il programma Select.

  

Landing Camp e Discovery Tour: i Camp hanno caratteristiche e programmi diversi in base alla destinazione. Durano da 3 a 5 giorni e si tengono direttamente nel Paese ospitante. Durante le vacanze scolastiche, potrai partecipare a dei Discovery Tour e visitare posti bellissimi insieme a tanti exchange student di tutto il mondo.

Area Choice negli USA: con un piccolo supplemento, puoi partecipare al programma di scambio culturale Exchange in USA anche segnalando Stati o località di preferenza. Se vuoi la garanzia di uno Stato o una scuola specifici, scegli il programma Select.

Chiama subito per saperne di più: infoline 02 29533.748  admission@masterstudio.it - highschool@masterstudio.it 

 

 

 

Test di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube