<span class=Testimonianze Una famiglia affettuosa e tanti amici in Germania." />

Ho scelto di frequentare l’exchange program in Germania per migliorare il mio Tedesco, per noi ragazzi del Trentino Alto Adige è davvero importante.  In accordo con i miei genitori, mi sono iscritto per la frequenza del solo primo quadrimestre per non perdere troppa scuola in Italia. Sono stato scelto da una famiglia di Aachen, una cittadina che ho scoperto essere molto bella e dove sono stato davvero bene.

Il mio semestre in Germania non è stato solo un esperienza scolastica, ma un’esperienza di vita. Durante i mesi trascorsi ad Aachen sono cresciuto molto, sono diventato più autonomo, ho imparato bene il Tedesco e stretto un sacco di nuove amicizie che resteranno mie per sempre.

   

Con la famiglia ospitante ho avuto un rapporto privilegiato e bellissimo, per me sono davvero “una nuova famiglia” e appena è finita la scuola in Italia a giugno sono tornato a trovarli!

Se potessi tornare indietro, rifarei tutto quello che ho fatto e forse partirei per un intero anno scolastico. Certamente la mia esperienza la consiglio a tutti, se avete la possibilità ragazzi… partite.Tschuss!

Tom Pedrolli

Test di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube