<span class=Testimonianze Un anno scolastico in Arizona, anzi... due!" />

Andrea dagli USA ci scrive

 

"Hey there! Sono Andrea, vengo dalla Sardegna e vorrei raccontarvi la cosa più bella che mi è capitata nella vita. Il 22 Dicembre 2016 ho saputo di aver vinto una borsa di studio INPS per un anno di studio all'estero e mi sono iscritto al programma di Master Studio. Ad Agosto 2017 sono partito per l'Arizona, con 50000 pensieri e le mie inseparabili racchette da tennis. Arrivato all'aeroporto di Phoenix, ho compreso di botto quanto fossi  lontano da casa e ha iniziato a farsi strada la paura per il cosa avrei trovato... 
Invece sono bastati alcuni giorni per abituarmi all'ambiente del college e farmi nuovi amici. Oltre a studiare, abbiamo fatto un sacco di gite: al Grand Canyon,  a Zion National Park nello Utah, in Messico e in California.  
Grazie anche al tanto sport praticato (dal niente sono diventato Campione Statale di corsa campestre e tennis), sono tornato più aperto, fiducioso e ottimista nella vita. Insomma, “Whatta year!” 
Un anno scolastico all’estero apre tante strade nella vita ed è assolutamente da fare, avendone la possibilità. A me è piaciuto talmente tanto che tornerò in Arizona per diplomarmi negli USA. Ragazzi abbiate coraggio, partite, divertitevi ed imparate tutto quello che potete!"
 

  

Test di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube