Testimonianze Un anno scolastico in Arizona, anzi... due!" />
Andrea dagli USA ci scrive
![]()
"Hey there! Sono Andrea, vengo dalla Sardegna e vorrei raccontarvi la cosa più bella che mi è capitata nella vita. Il 22 Dicembre 2016 ho saputo di aver vinto una borsa di studio INPS per un anno di studio all'estero e mi sono iscritto al programma di Master Studio. Ad Agosto 2017 sono partito per l'Arizona, con 50000 pensieri e le mie inseparabili racchette da tennis. Arrivato all'aeroporto di Phoenix, ho compreso di botto quanto fossi lontano da casa e ha iniziato a farsi strada la paura per il cosa avrei trovato...
Invece sono bastati alcuni giorni per abituarmi all'ambiente del college e farmi nuovi amici. Oltre a studiare, abbiamo fatto un sacco di gite: al Grand Canyon, a Zion National Park nello Utah, in Messico e in California.
Grazie anche al tanto sport praticato (dal niente sono diventato Campione Statale di corsa campestre e tennis), sono tornato più aperto, fiducioso e ottimista nella vita. Insomma, “Whatta year!”
Un anno scolastico all’estero apre tante strade nella vita ed è assolutamente da fare, avendone la possibilità. A me è piaciuto talmente tanto che tornerò in Arizona per diplomarmi negli USA. Ragazzi abbiate coraggio, partite, divertitevi ed imparate tutto quello che potete!"
![]()
![]()
Prenotati online per sostenere un colloquio di selezione ai programmi High School