<span class=Testimonianze Il mio anno in the UK stato davvero a life in a year!" />

"Quando sono arrivata a Bristol, ho capito subito di essere arrivata nel posto giusto per me. La mia host family.. la mia host sister Annabel.. la scuola.. tutto mi era già familiare, anche se ho impiegato almeno un mese per capire come funzionavano le cose e abituarmi a parlare inglese 24h su 24.

La scuola mi è piaciuta molto e la mia soddisfazione più grande è stata  raggiungere un livello di Inglese pari a quello dei ragazzi del posto. Nel mio piano di studi io sono riuscita ad inserire anche 2 ore alla settimana di ASL, facevo supporto agli studenti dell’ 11° anno, durante la lezione di francese.   Poi ho aderito ad un'attività offerta dalla scuola che si chiamava Future Quest che consiste nello scoprire i propri talenti e come utilizzarli dopo la maturità.  

Amicizie nuove, tante..anche se un po’superficiali per via di come è organizzata la scuola inglese: non hai la tua classe come in Italia, per ogni corso cambi classe e compagni, ma va bene così.  
Con la mia famiglia ho fatto tante piccole grandi cose, dagli sleep-over con i nipotini alla gita a Londra, dalla cena di Natale (in mio onore, perché loro non lo festeggiano)  al campeggio per vedere i cervi (si chiama deer-seeking) e alle visite ai parenti nel Galles.. per citare solo alcune delle cose che mi sono rimaste impresse.  Credo che la frase che descrive un anno all'estero nel migliore dei modi sia: "Exchange isn't a year in your life, it's a life in a year"

  

Test di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube