Mini Stay

I ministay o stage linguistici sono ormai sempre più richiesti dalle scuole come valida alternativa al tradizionale viaggio di istruzione durante l'anno scolastico.

Sono soggiorni, solitamente della durata di una settimana in una località straniera a cui viene abbinato un corso di lingua, spesso creato su misura in base alle richieste del gruppo. Il programma, inoltre, può arricchirsi di escursioni o visite culturali e turistiche in località limitrofe e/o centri di interesse. I partecipanti sono ospitati da famiglie locali accuratamente selezionate o soggiornano in strutture residenziali o alberghiere. Il viaggio viene effettuato con voli di linea o low cost; oppure per le destinazioni più vicine in treno e/o pullman privato.

Euro Master Studies grazie all'ampia e pluriennale esperienza nel settore è in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni personalizzate in base alle esigenze dell'Istituto scolastico.

I centri qui presentati sono solo una selezione di proposte con scuole ampiamente sperimentate, ma possiamo offrire numerose alternative Siamo in grado di realizzare programmi e quotazioni su mi misura per gruppi di minino 10 studenti per tutte le destinazioni e sulla base di specifiche richieste

È possibile orientarsi tra diverse tipologie di programmi:

Stage Linguistico (Ministay classico)

Il programma prevede il corso di lingua abbinato ad eventuali escursioni o attività pomeridiane aggiuntive. Spesso i docenti accompagnatori decidono di organizzare autonomamente il tempo libero coni ragazzi per contenere i costi. La sistemazione è generalmente in famiglia sia per gli studenti che per gli insegnanti ma sono disponibili alcuni centri con alloggio in college o residenza.

Al termine dello stage viene rilasciato un attestato di frequenza valido per i crediti formativi

ASL World of work (Stage lavorativo simulato)

Sempre più scuole italiane richiedono programmi validi per i progetti di alternanza scuola-lavoro. Per questo diversi partner esteri si sono strutturati per offrire dei corsi denominati “The world of work”. Durante il corso, tenuto da docenti madrelingua, vengono affrontati argomenti inerenti al mondo del lavoro, come la preparazione del CV, simulazione di colloqui di lavoro, project work ed inoltre possono essere pianificati incontri con imprenditori locali, visite ad aziende ecc..

Un programma così strutturato rientra nella nostra legge 107 e pertanto può essere ritenuto valido per l'alternanza scuola-lavoro. In una settimana i ragazzi riescono ad ottenere la certificazione fino a 30/40 ore a seconda di come viene strutturato il programma.

ASL Work experience (Stage lavorativo)

Con questi programmi i ragazzi, oltre al corso in inglese Work of Work, hanno l'opportunità di svolgere una work experience in veri e propri in contesti lavorativi. Potranno quindi mettersi alla prova in ambiti differenti e acquistare fiducia nelle loro capacità, arricchendo la propria formazione oltre che la padronanza linguistica.Gli studenti lavoreranno, in base alle disponibilità, generalmente in negozi, charity shops, accoglienza turistica, in alcuni casi presso le scuole stesse etc…

Integration Stay

Una vera e propria full immersion in una high school inglese! I ragazzi avranno l'opportunità di frequentare le lezioni in classe con studenti inglesi e partecipare al tutte le attività scolastiche ed extra curriculari organizzate dalla scuola. Ogni alunno sarà “abbinato” ad un buddy, studente inglese che farà da mentore per l'intera settimana. La sistemazione è prevista in famiglia insieme a un compagno italiano. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Anche alcuni tra gli stage linguistici (ministay classici) prevedono la possibilità di condividere solo una giornata o qualche pomeriggio con gli studenti inglesi.

Per Bandi di Gara inviare email a euromasterstudies@legalmail.it

Test Di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube