ALF - Advanced Level Foundation

Eccellente programma Foundation consigliato a studenti che hanno concluso la scuola secondaria e che desiderano prepararsi in modo efficace all’università in Gran Bretagna. L'Advanced Level Foundation viene svolto nelle scuole di Londra, Bournemouth, Brighton e Oxford.

Perché scegliere il programma Advanced Level Foundation?

L'Università partner della scuola è la Aston University di Birmingham, decima università nella graduatoria nel Regno Unito per le facoltà di Farmacia e Farmacologia. La qualità del programma è garantita dai risultati degli studenti che negli ultimi anni hanno raggiunto università d’eccellenza. Il programma ALF viene infatti riconosciuto e accettato da almeno 20 fra le 25 migliori università nel Regno Unito.

L’Advanced Level Foundation della durata di un anno accademico, ha un valore di particolare rilevanza integrando materie di studio di cui 2 uguali per tutti gli studenti e 3 a scelta a seconda del percorso che si intende intraprendere:

Materie obbligatorie

Communication/study skills e data handling/information technology.

Materie a scelta

Art and Design, Biology, Business studies, Chemistry, Economics, Government and Politics, History, Human Geography, Law, Mathematics, Physics, Psychology.

Percorsi possibili

sono moltissimi, alcuni dei più comuni sono : Business, Finance and Management, Life Sciences and Pharmacy, Engineering, Mathematics, Technology and Sciences, Humanities and Social Sciences, Architecture, Media and Communication, Medicine, Agrarian, Physiotherapy e molte altre.

Il corso prepara gli studenti sia dal punto di vista linguistico che accademico in classi di massimo 8/12 studenti. Un altro aspetto fondamentale del programma è il servizio di consulenza universitaria del personale esperto che fornisce preziose informazioni sulle procedure di application (UCAS), sulle differenze tra le università e consiglia in modo mirato il percorso formativo con consulenze personalizzate. Oltre al lavoro svolto in classe, il programma viene completato con attività e visite alle università che aiutano lo studente a comprendere il sistema universitario inglese. Parte integrante del programma è la preparazione all’esame IELTS per raggiungere il requisito richiesto dalle diverse università inglesi.

Durata

La durata del corso è di un anno accademico

Inizio Corsi

Gennaio con termine ad Agosto Settembre con termine a Giugno Entrambe le date permettono l’ammissione al primo anno di Università dal mese di Settembre.

Requisiti di accesso

  • età minima 17 anni
  • Livello di inglese minimo: B1 del CEFR o IELTS 5.5 in tutti i componenti del test.
  • Almeno 11 anni di scuola completati
  • Solo per il Medical Pathway si richiede livello minimo B2 o 6.5 IELTS

Costo del programma

€ 24.130,00

Possibilità di borse di studio fino a € 7.000,00.

Sistemazione

Possibilità di sistemazione in famiglia ospitante o residenze/appartamenti. Prezzi su richiesta.

Test di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube