Bachelor Degree

Una Bachelor Degree è la qualifica universitaria più diffusa e ampiamente studiata, con migliaia di corsi disponibili.

Si tratta di qualifiche universitarie standard riconosciute in tutto il Regno Unito e in Europa. In genere, sono necessari tre o quattro anni di studio a tempo pieno per completare una Bachelor. Nei programmi della durata di 4 anni è incluso anche un work placement di un anno. Alcuni corsi, come medicina e architettura, sono eccezioni e durano più a lungo (5 o 6 anni). Nel percorso di studi vi è sempre la possibilità di frequentare un semestre o un anno accademico all’estero.

Le denominazioni più comuni

  • Bachelor of Arts, BA (Hons)
  • Bachelor of Science, BSc (Hons)
  • Bachelor of Engineering, Beng (Hons)
  • Bachelor of Laws, LLB (Hons)

Per accedere alla Bachelor Degree hai tre possibilità: UCAS, iscrizione diretta con le nostre università partner oppure con i programmi Foundation/Pathway.

I titoli sono riconosciuti in Italia ed è quindi possibile rientrare per un Master o per accedere direttamente nel mondo del lavoro. Basterà richiedere l’equipollenza del titolo ad un ateneo italiano e la dichiarazione di valore per poter sfruttare la propria laurea.

Da sapere

  • La University of Buckingham offre percorsi di laurea in soli due anni!
  • Alcune università offrono intake a gennaio 2021 e maggio 2021 per il corso International Year One, un Pathway che sostituisce a tutti gli effetti il primo anno di università. Tali intake permetterebbero di usufruire ancora dello Student Loan per tutta la durata degli studi.

Test di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube Master Studio su Linkedin