Condizioni di Partecipazione

Il presente contratto di viaggio si intende regolato dalla legge nr 1084 del 27.12.1977 di ratifica ed esecuzione della convenzione internazionale relativa al contratto di viaggio CCV firmata a Bruxelles il 23.04.1970 – in quanto applicabile – nonché dal codice del turismo (D.LGS n 79/2011) artt 39-51 e DLGS 21 maggio 2018, n.62.

Art.1- ISCRIZIONE AL PROGRAMMA

La richiesta di iscrizione ad un programma di studi e istruzione della relativa pratica, sono soggette al pagamento del diritto di iscrizione di € 300 per università partner o di € 490 per le università non partner Euro Master Studies srl, il cui pagamento va fatto contestualmente all’atto della prenotazione. Le quote di partecipazione sono espresse in valuta locale (sterline inglesi o dollari americani). Le quote ed i supplementi sono stabiliti in base al costo dei servizi esteri e possono subire oscillazioni che saranno determinate al momento della prenotazione.

Art.2- POLIZZA ASSICURATIVA

Unipol Assicurazioni, in collaborazione con Euro Master Studies srl, provvede, su richiesta del cliente, alla emissione di polizza assicurativa per spese mediche ed accessorie quali assistenza sanitaria, bagagli (furto, rapina, smarrimento), rientro anticipato per gravi motivi famigliari, rientro sanitario. Il costo della polizza e le principali prestazioni sono indicate a pag. 39 del fascicolo informativo; il costo va corrisposto al momento della conferma dell’iscrizione. Il testo della polizza viene consegnato al cliente prima della partenza, il quale dichiara di averlo ricevuto e letto. Qualora il cliente disponga di una propria tutela assicurativa è tenuto a dichiararlo e a consegnare copia della polizza a Euro Master Studies srl. Si precisa che per la partecipazione ai corsi accademici negli USA, l'assicurazione per spese mediche e accessorie è obbligatoria e fornita direttamente dall'istituto scolastico USA al quale il relativo prezzo va corrisposto. È compreso nella quota di partecipazione al corso al Concordia College e Fox Valley (si rimanda alle pagine 32 e 33 del fascicolo ove sono illustrati i corsi e il costo delle quote comprensive delle polizze).

Art.3 – QUOTA DI ISCRIZIONE E COSTO DELLA POLIZZA: DISCIPLINA

Le quote di iscrizione di cui al punto 1 e il costo della polizza di cui al punto 2 non sono rimborsabili nemmeno in caso di annullamento del programma.

Art.4 Date e durata dei programmi

La durata e la data di inizio dei corsi sono riportate per ogni programma e possono essere oggetto di leggere variazioni dipendenti dagli enti di istruzione stranieri. Per le iscrizioni ai corsi di laurea la data definitiva di inizio verrà comunicata dalla Università agli interessati anche tramite Euro Master Studies srl al momento di
accettazione da parte dell’Università.

Art. 5 MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Euro Master Studies srl ti assisterà nella scelta e nella prenotazione del programma di tuo interesse. Le iscrizioni da effettuarsi a mezzo delle apposite schede, vanno accompagnate dalla quota di iscrizione di cui al punto 1. L'importo dell'acconto, variabile a seconda del programma o università scelta, verrà comunicato al momento dell'accettazione al programma scelto più eventuale costo emissione polizza per spese mediche ed accessorie. Le schede devono riportare tutti i dati richiesti e le due firme del partecipante. Per i minori è necessaria la firma di un genitore. Le iscrizioni sono impegnative e sono subordinate alla disponibilità dei posti. La prenotazione si intende perfezionata al momento della conferma scritta da parte di Euro Master Studies srl.

Art. 6 CONTRATTO DI VIAGGIO

Il contratto sarà disciplinato dalle condizioni di cui il contraente attesta di avere acquisito piena conoscenza e che dichiara di accettare, riportate – oltre che nel presente modulo – anche nel depliant, opuscoli, sito e qualsivoglia documentazione illustrativa del pacchetto prescelto. Il contratto è inoltre disciplinato dalla CCV esecutiva con legge 27.12.77 nr 1084 ed al D. Leg. 79/2011. L'organizzatore si impegna, in ottemperanza all'articolo 37 C.2 del D.Leg 79/2011, nonché DLGS 21/05/2018 n.62, a fornire per iscritto tutte le informazioni necessarie prima della partenza, e in particolare generalità e recapito telefonico dei rappresentanti stranieri, in modo da permettere al partecipante di contattarli in caso di necessità.

Art. 7 MODALITÀ DI PAGAMENTO

mezzo bonifico bancario oppure a mezzo assegno bancario o circolare intestato a Euro Master Studies srl. Si prega di inviare una copia dell’avvenuto pagamento a mezzo email presso l’ufficio Euro Master Studies indicando il nome del partecipante ed il corso prescelto. La retta universitaria ed eventuali spese accessorie (sistemazione, assicurazione, etc), devono essere versati entro e non oltre i termini che saranno indicati nella proposta e accettazione della domanda. Il pagamento della retta universitaria verrà pagata dal cliente direttamente presso il competente ufficio universitario al momento della conferma da parte della Università stessa. Trattandosi di una scuola di lingue privata, la quota di partecipazione per il programma EAP (English for Academic Purposes) di pag. 31 andrà versata ad Euro Master Studies srl.

Art. 8 STUDENT LOAN - PRESTITO TASSE UNIVERSITARIE

Per chi desidera usufruire dello Student Loan, solo per le Università in UK, richiedeteci i moduli per avviare la richiesta che andrà comunque inoltrata solo dopo l’accettazione all’università prescelta.

Art. 9 DOCUMENTI PER L'ESPATRIO

Soggiorni in Europa: preferibilmente passaporto individuale in corso di validità oppure carta di identità valida per l’espatrio. Si prega verificare la data di scadenza del documento in tempo utile. Soggiorni extra Europa: passaporto in corso di validità e visto di studio. Ricordiamo che per l’ingresso negli USA è obbligatorio il passaporto elettronico con foto digitale con almeno 6 mesi di validità residua. I documenti per l’ottenimento del visto e le informazioni saranno inviate da Euro Master Studies ma è responsabilità dello studente farne richiesta direttamente al consolato/ambasciata in Italia.

Si raccomanda di controllare presso la questura la validità del proprio documento. In caso di mancata concessione del visto per insindacabile decisione del consolato, lo studente non potrà recarsi nel Paese prescelto. Le informazioni relative ai documenti per l’espatrio si intendono aggiornate alla data di pubblicazione del presente catalogo. Euro Master Studies srl declina ogni responsabilità nel caso in cui le norme in merito all’espatrio dovessero variare in data successiva alla pubblicazione. In nessun caso Euro Master Studies è responsabile per problemi causati da documenti non in regola al momento della partenza o per mancato rilascio del visto di studio.

Art. 10 TASSA DI ISCRIZIONE UCAS

Per accedere direttamente ai corsi di laurea nelle Università inglesi (non partner di Euro Master Studies srl), occorre iscriversi tramite l’ente UCAS presso il quale l’iscrizione costa 25 sterline da pagarsi direttamente con carta di credito sulla piattaforma UCAS. Euro Master Studies srl è centro accreditato UCAS.

Art. 11 SISTEMAZIONE

La sistemazione non è mai inclusa eccetto i programmi University Abroad Program al Concordia College di New York e al Fox Valley, Wisconsin. Su richiesta possiamo fornivi preventivo per la sistemazione in famiglia ospitante, residenza o campus prevista dai vari programmi. I prezzi indicativi sono presenti sulle pagine di ogni Università.

Art. 12 - VALIDITÀ DEL PROGRAMMA

UCAS Per accedere direttamente ai corsi di laurea nelle Università inglesi di cui all'art.7, occorre iscriversi tramite l'ente UCAS presso il quale l'iscrizione costa 59 sterline da pagarsi direttamente con carta di credito sulla piattaforma UCAS.

Art. 13 - ORGANIZZAZIONE TECNICA

Student in the World, Autorizzazione nr 222752/06 del 26.04.2007. Assicurazione responsabilità civile nr 81653669 della Unipol Assicurazioni.

Art. 14 INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RESPONSABILITÀ DELL’ORGANIZZAZIONE

L’organizzatore risponde dei danni arrecati al partecipante a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che vengano prestate direttamente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che non provi che l’evento è derivato da fatto del partecipante (ivi comprese iniziative autonomamente assunte nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o dal fatto del terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, caso fortuito, forza maggiore, ovvero da circostanze che l’organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. La società organizzatrice pertanto non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno potessero eventualmente subire le persone o le cose di loro proprietà in treno, aereo, piroscafo, auto, a terra presso le scuole, i college, le famiglie ospitati per lesioni, perdite, irregolarità che potessero comunque verificarsi. Così come nessuna responsabilità potrà essere assunta per eventuali spese causate da ritardi nel servizio di trasporto oppure occasionate da malattie, maltempo, scioperi, quarantene, guerre, etc. L’organizzatore quando opera come mero intermediario, non risponde delle obbligazioni nascenti dal contratto di organizzazione di viaggio ma solo delle obbligazioni nascenti come intermediario, con le modalità e limiti previsti dalle vigenti normative.

Art. 15 - RECLAMI

Ogni eventuale mancanza verificatasi nel corso del viaggio studio deve essere tempestivamente contestata a Euro Master Studies srl o al corrispondente locale mediante presentazione di reclamo affinchè vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario non potrà essere contestato l’inadempimento contrattuale. Dopo il ritorno del partecipante verranno presi in considerazione unicamente i reclami per i quali è dimostrato che Euro Master Studies srl abbia avuto la possibilità di assumere il suo ruolo di organizzatore e per i quali sia stata adeguatamente avvisata in caso di eventuale inadempienza, secondo il paragrafo di cui sopra. Ogni reclamo da parte del partecipante dovrà essere inoltrato a mezzo posta raccomandata a/r all’indirizzo dell’organizzatore o tramite PEC all’indirizzo euromasterstudies@legalmail.it entro 10 giorni lavorativi dalla data di rientro in Italia.

Art. 16 - NORME COMPORTAMENTALI

Qualora il partecipante tenga un comportamento contrario alle misure di correttezza e civiltà o non conformi agli usi locali, l’Università ha il diritto di risolvere il contratto o di rimpatriare il partecipante a spese di quest’ultimo. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza.

Art. 17 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi del GDPR REGOLAMENTO UE 2016/679

Informiamo che il trattamento dei dati personali attraverso strumenti manuali ed elettronici è obbligatorio per dar corso all’iscrizione ai sensi del GDPR regolamento UE 2016/679. Informiamo che i dati così raccolti serviranno a tenere aggiornati sulle novità relative alle nostre offerte. Il conferimento dei dati è necessario ai fini della fornitura e della fatturazione del servizio richiesto e l’eventuale rifiuto a fornire tali dati comporterà l’impossibilità di offrire quanto richiestoci. Inoltre autorizzando il trattamento dei dati personali, fornirà il suo consenso ad inoltrare i dati alla scuola estera dove avrà luogo il corso, alla compagnia aerea e quant’altro necessario per il buon esito dell’iscrizione.

Test di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube