Student Loan

Foundation Year e Laurea in Inghilterra finanziata al 100%

Tramite il sistema di Student Loan (prestito universitario) per i cittadini europei è possibile ricevere un prestito finanziario dal governo britannico per un importo fino al 100% delle tasse universitarie di ogni anno con condizioni molto favorevoli di restituzione:

  • Si inizia a restituire il prestito solo quando lo studente guadagna più di £ 21.000 l’anno. Se il guadagno è pari o inferiore a questa cifra, la restituzione è interrotta fino a che lo stipendio non supera di nuovo £ 21.000 l’anno.
  • Lo studente ha l’obbligo di informare in ogni momento in che Paese si trova, per chi lavora e che salario riceve.

Per i corsi Undergraduate e Foundation (solo per i programmi svolti all’interno delle Università) si possono richiedere fino a £ 9.250/anno di prestito d’onore, pari al costo annuo delle tasse universitarie. Tale cifra verrà pagata direttamente all'università.

Per i Master si possono richiedere fino a £ 10.250.

Queste condizioni sono valide per tutto il 2020 in attesa di ulteriori disposizioni dal governo britannico.

Come vedi, studiare in Gran Bretagna rimane ancora un’opzione decisamente accessibile.

Il governo britannico ha confermato che gli studenti europei potranno usufruire dello Student Loan anche per i corsi iniziati nell’anno accademico 2020/2021. In Scozia, la Student Award Agency Scotland finanzia al 100% il percorso di studi per gli studenti Europei e non è previsto rimborso da parte degli studenti alla fine del ciclo universitario.

Test di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube