Vacanze Studio

Vacanze Assicurate

Versando il contributo spese apertura e gestione interna, di seguito riportato, per la stipula della polizza assicurativa, si usufruirà delle seguenti garanzie:

  • Utilizzo 24 ore di una centrale operativa per ogni necessità di assistenza;
  • Rimborso spese sanitarie fino alla concorrenza di € 8.000;
  • Rimborso spese per perdita bagaglio fino alla concorrenza di € 1.000;
  • Danni a terzi;
  • Indennizzo, in caso di morte a seguito di infortunio, di un capitale di € 100.000;
  • Indennizzo, in caso di invalidità permanente da infortunio, fino alla concorrenza di € 100.000;

L'importo del contributo base obbligatorio e di € 120,00 per tutte le destinazioni. L'importo del contributo facoltativo per l'aumento dei rimborsi per spese sanitarie negli USA, Canada e Sudafrica è di € 55,00 fino alla concorrenza di € 100.000

La Euro Master Studies s.r.l., garantisce il rimborso del viaggio (quota di iscrizione esclusa) in caso di bocciatura del partecipante dietro presentazione di documentazione scolastica.

Il presente contratto di viaggio s'intende regolato dalla legge in vigore ed in particolare dal D.lgs 79/2011 "Codice della normativa statale in tema di ordinamento e mercato del turismo".

  1. Tutti i programmi sono soggetti ad una quota d'iscrizione, da aggiungere alle quote pubblicate, pari a:
    • € 50,00 per le destinazioni in Italia;
    • € 160,00 per tutte le destinazioni in Europa
    • € 200,00 per tutte le destinazioni in USA, Canada e Sudafrica

    La quota d'iscrizione non è collegata alla quota di partecipazione e quindi non è mai rimborsabile
  2. Modalità di iscrizione
    Le iscrizioni da effettuarsi a mezzo delle apposite schede, vanno accompagnate dal pagamento dell'acconto che sarà pari a:
    • € 700,00 (comprensivo della quota d'iscrizione e della quota relativa alle spese per la copertura assicurativa obbligatoria) per tutti i programmi in Europa fatta eccezione per i viaggi in Italia per cui l'acconto sarà di € 200,00 (comprensivo della quota d'iscrizione e della quota relativa alle spese per la copertura assicurativa obbligatoria).
    • € 900,00 per viaggi in USA, Canada e Sudafrica (comprensivo della quota d'iscrizione e della quota relativa alle spese per la copertura assicurativa obbligatoria);

    Laddove si volesse sottoscrivere la polizza annullamento facoltativa e/o la garanzia contro l'incremento valutario (facoltativo), le relative quote dovranno essere corrisposte all'atto dell'iscrizione unitamente all'acconto. I partecipanti che si iscrivono al viaggio nelle date previste dalle Offerte speciali possono scegliere di dividere la quota di acconto in due tranche:
    • € 300 + € 400 per EUROPA ovvero € 300 (più eventuali quote per polizze facoltative) + € 400 entro 30 gg. dalla prima tranche
    • € 300 + € 600 per USA, CANADA e SUDAFRICA ovvero €300 (più eventuali quote per polizze facoltative) + € 600 entro 30 gg dalla prima tranche.

    Per acconti divisi in due tranche, le quote relative alla polizza annullamento facoltativa (€ 69) e/o alla garanzia contro l'incremento valutario (facoltativo) (€ 29) devono obbligatoriamente essere versate unitamente alla prima tranche di pagamento di acconto. Per pagamenti successivi delle quote suddette, non sarà possibile assicurare il partecipante contro le spese di annullamento e/o l'incremento valutario (facoltativo). La seconda tranche, di € 400 o € 600 a seconda della destinazione, dovrà essere versata improrogabilmente entro 30 gg. dal primo pagamento, pena l'annullamento dell'iscrizione. Ai clienti che si iscrivono dal 16 febbraio in poi sarà richiesto pagamento di acconto in un'unica soluzione (non sarà possibile suddividere la quota di acconto in due tranche), comprese le quote relative alle polizze/garanzie facoltative. Per iscrizioni effettuate nei 30 giorni precedenti alla data di partenza, dovrà essere versato l'intero ammontare (quota di partecipazione + tassa d'iscrizione + eventuali supplementi). Le iscrizioni possono essere effettuate in formato cartaceo oppure online al seguente link https://www.masterstudio.it/vacanzestudio/booking/
    Le schede cartacee vanno compilate in ogni loro parte e devono essere firmate dal genitore o dal legale rappresentante del partecipante e inviate c/o l’ufficio competente della Euro Master Studies s.r.l. unitamente a copia del regolamento sottoscritto, all’Informativa sulla privacy e a copia del bonifico di acconto. L’iscrizione online, invece, va compilata in tutte le sue parti con i dati richiesti al link https://www.masterstudio.it/ vacanzestudio/booking/; dopo l’invio della stessa, il richiedente riceverà mail accompagnata da un allegato riportante copia della domanda di iscrizione. Tale allegato dovrà essere stampato, letto, firmato e, avendo validità contrattuale tra le parti, inviato c/o l’ufficio competente della Euro Master Studies s.r.l. unitamente a copia del bonifico di acconto.
  3. Offerte Speciali
    1. Iscrizione entro il 23/12/2017
      Tutti coloro che si iscriveranno entro il 23/12/2017 usufruiranno della cifra scontata evidenziata in rosso riportata nella tabella posta in calce della pagina del centro prescelto oltre al rimborso totale, a carico della Euro Master Studies, in caso di rinuncia al viaggio, senza alcuna condizione, pervenuta UNICAMENTE entro e non oltre il 15/02/2018. Per annullamenti pervenuti dal 16/02/2018, saranno applicate le condizioni riportate all'articolo 23 del presente regolamento o, in caso di stipula di polizza facoltativa contro le spese di annullamento, saranno applicate le condizioni Unipol. Le offerte speciali saranno applicate a tutte le domande di iscrizione che perverranno presso i nostri uffici entro le date stabilite, unitamente alla copia dell'avvenuto pagamento. Per usufruire delle tariffe promozionali faranno fede le date dei timbri postali e quelle di ordine di bonifico (non la data della valuta). Le offerte non sono cumulabili.
    2. Iscrizione entro il 18/01/2018
      Tutti coloro che si iscriveranno entro il 18/01/2018 usufruiranno della cifra scontata evidenziata in verde riportata nella tabella posta in calce alla pagina del centro prescelto oltre al rimborso totale, a carico della Euro Master Studies, in caso di rinuncia al viaggio, senza alcuna condizione, pervenuta UNICAMENTE entro e non oltre il 15/02/2018. Per annullamenti pervenuti dal 16/02/2018, saranno applicate le condizioni riportate all'articolo 23 del presente regolamento o, in caso di stipula di polizza facoltativa contro le spese di annullamento, saranno applicate le condizioni Unipol. Le offerte speciali saranno applicate a tutte le domande di iscrizione che perverranno presso i nostri uffici entro le date stabilite, unitamente alla copia dell'avvenuto pagamento. Per usufruire delle tariffe promozionali faranno fede le date dei timbri postali e quelle di ordine di bonifico (non la data della valuta). Le offerte non sono cumulabili.
    3. Iscrizione entro il 15/02/2018
      Tutti coloro che si iscriveranno entro il 15/02/2018 usufruiranno della cifra scontata evidenziata in blu riportata nella tabella posta in calce della pagina del centro prescelto. Le offerte speciali saranno applicate a tutte le domande di iscrizione che perverranno presso i nostri uffici entro le date stabilite, unitamente alla copia dell'avvenuto pagamento. Per usufruire delle tariffe promozionali faranno fede le date dei timbri postali e quelle di ordine di bonifico (non la data della valuta). Le offerte non sono cumulabili.
      La Euro Master Studies s.r.l., garantisce il rimborso del viaggio (quota di iscrizione e polizze facoltative escluse) in caso di bocciatura del partecipante dietro presentazione di documentazione scolastica.
  4. Modalità di pagamento
    I pagamenti devono essere effettuati:
    1. Per il Nord Italia
      Bonifico Bancario intestato a Euro Master Studies S.r.l.
      UNICREDIT Banca di Roma Ag. di Bari - Putignani 98
      IBAN IT 36 H 02008 04030 000101568890 - BIC UNCRITM1H00
      oppure a mezzo assegno bancario e/o circolare intestato a Euro Master Studies S.r.l. e inviato a:
      Milano (20131) viale Abruzzi 79.
    2. Per il Centro Italia
      Bonifico Bancario intestato a Euro Master Studies S.r.l.
      UNICREDIT Banca di Roma Ag. di Bari - Putignani 98
      IBAN IT 51 C 02008 04030 000010808949 - BIC UNCRITM1H00
      oppure a mezzo assegno bancario e/o circolare intestato a Euro Master Studies S.r.l. e inviato a:
      Roma (00199) Piazza Crati, 20.
    3. Per il Sud Italia
      Bonifico Bancario intestato a Euro Master Studies S.r.l.
      Banca Popolare di Milano Agenzia 292, Via Putignani 80/82-Bari
      IBAN IT 95 W 05584 04000 000000000068
      BIC BPMIITMM292;
      oppure a mezzo assegno bancario e/o circolare intestato a Euro Master Studies S.r.l. e inviato a:
      Bari (70121) Corso Cavour 148.
  5. Contratto di viaggio
    Si riterrà concluso il contratto di viaggio al momento della ricezione della domanda di iscrizione unitamente a:
    • copia del regolamento firmata dal genitore del partecipante o da chi ne fa le veci;
    • copia dell'avvenuto pagamento dell'acconto secondo le modalità espresse al punto 2 (Modalità di Iscrizione). I rimborsi eventuali, saranno effettuati a partire dal mese di settembre.
  6. Saldo
    Il saldo della quota di partecipazione deve essere entro e non oltre 40 giorni prima della partenza e comunque alla ricezione dell'estratto conto inviato per email. Tutti coloro che non risulteranno in regola con il saldo nei tempi indicati, perderanno il diritto alla partecipazione al viaggio ed incorreranno nell'applicazione delle sanzioni riportate nell'art. 23 del presente regolamento.

    6bis
    All'atto dell'iscrizione è possibile richiedere, barrando l'apposita casella, il pagamento dilazionato in 6, 10 o 12 rate. È possibile richiedere il finanziamento fino a 60 giorni prima della partenza. Messaggio pubblicitario promozionale. Per le condizioni contrattuali prendere visione delle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori disponibili presso i punti vendita. La Euro Master Studies srl opera come intermediario del credito non in esclusiva. La concessione del finanziamento è subordinata all'approvazione della finanziaria. In caso di mancata approvazione, sarà richiesto saldo prima della partenza come da regolamento (rif. Art. 6).
  7. Le quote comprendono
    1. Trasferimento da e per gli aeroporti all'estero (salvo diversamente specificato);
    2. Viaggio a/r per Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Francia, Spagna, Cipro, Germania, Stati Uniti, Canada e Sudafrica (salvo diversamente specificato) da Roma o Milano come specificato centro per centro. Per i viaggi in Italia non si intendono inclusi i trasferimenti a/r per la destinazione prescelta.
    3. Sistemazione in residenza o famiglia con trattamento di pensione completa (se non altrimenti specificato);
    4. Corso di lingua di 15 ore settimanali con insegnanti qualificati (se non diversamente specificato);
    5. Attività ricreative e sportive;
    6. Escursioni
      (una di intera giornata e una di mezza giornata a settimana se non diversamente indicato nella descrizione del centro prescelto);
    7. Attività ludico-culturali come da programma del singolo centro prescelto.
    8. Assistenza di un accompagnatore italiano per l'intero soggiorno;
    9. Uso dei libri di testo o altro materiale didattico;
    10. Diploma di fine corso al termine del soggiorno;
    11. Borsa Euro Master Studies;
    12. IVA.
  8. Le quote non comprendono:
    Per l'Italia:
    1. Quota d'iscrizione € 50;
    2. Contributo spese per polizza infortuni/ medico-bagaglio obbligatoria € 50,00;
    3. Contributo spese facoltativo per l'emissione polizza contro le spese di annullamento viaggio € 29,00
    4. Trasferimenti a/r per la destinazione prescelta.

    Per l'Europa:
    1. Quota d'iscrizione di € 160,00
    2. Contributo spese per polizza infortuni / medico-bagaglio obbligatoria € 120,00.
    3. Contributo spese facoltativo per l'emissione polizza contro le spese di annullamento viaggio € 69,00
    4. Contributo spese facoltativo per garanzia contro l'incremento valutario € 50,00 (solo per destinazioni nel Regno Unito).

    Per USA, Canada e Sudafrica:
    1. Quota d'iscrizione di € 200,00
    2. Contributo spese per polizza infortuni / medico bagaglio obbligatoria € 120,00.
    3. Contributo spese facoltativo per l'emissione polizza contro le spese di annullamento viaggio € 69,00
    4. Contributo spese facoltativo per garanzia contro l'incremento valutario € 29,00.
    5. Incremento assicurativo facoltativo del massimale spese sanitarie € 55,00

    Per tutti i centri:
    1. Supplementi relativi al programma di attività pomeridiane/serali per i centri di Londra e New York (vedi pag. centro prescelto)
    2. Supplementi per attività/corsi extra facoltativi (nei centri dove previsto)
    3. Pasti durante i trasferimenti.
    4. Pasti sui voli.
    5. Trasferimenti da e per gli aeroporti in Italia.
    6. Spese relative ai trasporti urbani;
    7. supplementi volo partenze da aeroporti diversi da quelli di Roma con destinazione Malta, Spagna, USA, Canada e Sudafrica. Supplementi volo per partenze da aeroporti diversi da quelli di Milano per tutte le altre destinazioni.
    8. Tasse aeroportuali
      Le tasse aeroportuali non sono incluse e saranno determinate all'atto dell'acquisto del volo e inserite nell'estratto conto finale. Le tasse da addebitare corrisponderanno all'esatto costo applicato dalle singole compagnie aeree.
    9. Spese personali e costi relativi a visti di ingresso o simili (ESTA, ETA ecc.)
    10. Tutto quanto non espressamente menzionato.
  9. Variazioni
    Prima della partenza, la Euro Master Studies S.r.l. si riserva il diritto di apportare modifiche al soggiorno per esigenze tecniche ed organizzative, dandone comunicazione scritta ove verrà indicato il tipo di modifica e l'eventuale variazione del prezzo ai sensi dell'art. 40 del D.lgs 79/2011. la Euro Master Studies S.r.l. si riserva altresì il diritto di annullare il viaggio, in qualsiasi momento prima della partenza, se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti senza altro obbligo che il rimborso delle quote versate.In alternativa al rimborso, il partecipante potrà valutare soluzioni di viaggio sostitutive, in base alle disponibilità al momento della variazione, accettando il programma e il prezzo come da catalogo del nuovo centro prescelto. La Euro Master Studies srl si riserva, inoltre, l'eventualità di sostituire il college prescelto con altra struttura di pari prezzo e qualità, qualora il college prescelto dovesse risultare inadatto per motivi di sicurezza o tecnico-organizzativi. Qualora invece la mancata effettuazione del viaggio soggiorno fosse causata da ragioni di forza maggiore, come ad esempio guerre, scioperi, epidemie, sospensioni da parte delle autorità, atti terroristici, ecc., saranno trattenute solo le spese effettivamente sostenute (biglietto aereo, quota di iscrizione, spese per l'emissione polizza assicurativa, eventuali indennizzi richiesti dai corrispondenti esteri, ecc.). L'organizzatore che annulla, restituirà al consumatore quanto dallo stesso pagato solo nel caso in cui l'organizzatore stesso annulli per motivi diversi da: forza maggiore, caso fortuito, mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, mancata accettazione di eventuale pacchetto alternativo di pari o superiore valore da parte del partecipante, mancato pagamento del saldo entro 40 giorni prima della partenza.
    9bis. Penale Cambio Soggiorno
    Il partecipante che, per motivi personali, dovesse richiedere un cambiamento di localita o spostamento in altro gruppo diverso da quello precedentemente prenotato, sarà soggetto ad una penale di € 100,00. Dovrà inoltre corrispondere l'eventuale differenza di prezzo tra le due strutture e l'eventuale penale volo in caso di emissione biglietto già avvenuta.
  10. Trasferimento da e per gli aeroporti all'estero
    I partecipanti ai viaggi in gruppo dovranno effettuare il trasferimento da e per gli aeroporti all'estero con lo stesso gruppo.
    Le spese di trasferimento da e per gli aeroporti all'estero di andata e di ritorno anticipato e posticipato del partecipante per motivi personali e/o tecnici, sono a carico del partecipante stesso
  11. Trasferimento da e per gli aeroporti all'estero per uno stesso gruppo con permanenza differenziate di 2 e 3 settimane
    In caso venga organizzato in partenza un gruppo con soggiorno all'estero di 2 e 3 settimane, la fase di rientro procederà necessariamente in due gruppi diversi: il primo dopo 2 e il secondo dopo 3 settimane.
  12. Viaggi
    I partecipanti a viaggi in gruppo dovranno effettuare il viaggio a/r con lo stesso gruppo. Un tragitto di sola andata o ritorno non utilizzato non verrà rimborsato. Le spese per il viaggio di ritorno anticipato o posticipato rispetto al gruppo per motivi personali sono a carico dell'interessato. Tutti i passeggeri sono pregati di attenersi alle direttive della compagnia aerea circa il peso e le dimensioni dei propri bagagli. Eventuali kg in eccesso dovranno essere pagati in aeroporto e non sono rimborsabili. Il peso e le dimensioni consentiti dalle compagnie saranno riportati sul programma di viaggio.
  13. Supplementi volo da altri aeroporti
    Per partenze da aeroporti diversi da quelli di Milano per destinazioni Inghilterra, Scozia, Irlanda, Francia e Germania o di Roma per destinazioni USA/Canada, Sudafrica, Malta, Spagna e Cipro, i supplementi volo da aggiungere alla quota di partecipazione sono riportati a pag. 99 del catalogo o nella pagina supplementi di volo di questo sito Internet.
    Le tasse aeroportuali saranno determinate in seguito, dalla compagnia aerea e riportati nell'estratto conto finale..
  14. Bagaglio
    Con l'invio del programma di viaggio sarà comunicata la compagnia aerea con l'indicazione del peso, dimensioni e numero dei bagagli sia a mano che da imbarcare. Eventuali eccessi saranno a carico dei partecipanti e non saranno rimborsabili.
  15. Responsabilità
    La responsabilità della società organizzatrice nei confronti dei viaggiatori e cose di loro proprietà non può in nessun caso eccedere i limiti previsti dalle Leggi in vigore. La società organizzatrice non può essere ritenuta responsabile di eventuali spese o oneri derivanti da circostanze aventi carattere imprevedibile o inevitabile (scioperi, maltempo, quarantene, guerre) ovvero da cause fortuite e/o di forza maggiore (epidemie e atti terroristici, ecc.).
  16. Date dei soggiorni
    Le date indicate nei nostri programmi possono subire spostamenti a causa dei voli aerei, per cui la data definitiva sarà comunicata a ciascun partecipante col dossier di viaggio circa 10 giorni prima della partenza. Le date dei soggiorni possono subire slittamenti di uno o più giorni. I partecipanti sono, pertanto, invitati a non assumere impegni improrogabili per i giorni immediatamente precedenti e seguenti le date di partenza e di rientro.
    1. Quote
      Le quote e i supplementi sono stabiliti in base al costo dei servizi esteri (trasporti, carburante, diritti aeroportuali e tassi di cambio applicati ai pacchetti in questione) calcolati alla data del 13/10/2017. Con l'invio dell'estratto conto per email, saranno determinate eventuali variazioni in aumento del prezzo in base alle oscillazioni dei cambi valutari. In caso di incremento del prezzo del viaggio superiore al 10% del prezzo nel suo originario ammontare, il partecipante avrà la facoltà di recedere dal contratto senza alcun addebito di spesa. Il partecipante potrà tutelarsi dalle suddette variazioni richiedendo (all'atto dell'iscrizione) la garanzia contro l'incremento valutario facoltativa (€ 29,00).
  17. Durata dei soggiorni
    I soggiorni sono previsti generalmente di 14 notti/15 giorni e di 21 notti/22 giorni (salvo eccezioni pubblicate). Il viaggio (andata e ritorno) fa parte integrante del soggiorno. I giorni di soggiorno non goduti per esigenze strettamente personali (per partenze o arrivi diversi rispetto al gruppo) non sono rimborsabili. Nel caso in cui il viaggio venga effettuato in giornate infrasettimanali (dal lunedì al venerdì), le lezioni non effettuate saranno recuperate solo in caso di disponibilità delle scuole. Qualora uno dei giorni di lezione dovesse coincidere con una festività nazionale del paese ospitante, non potrà essere effettuato il recupero delle ore di lezione.
  18. Prolungamento del soggiorno
    Per esigenze tecniche delle compagnie aeree, si potrà rendere indispensabile differire di 1 giorno la data di rientro.
  19. Richiesta del prolungamento del soggiorno
    Potrà anche essere richiesto dal consumatore il prolungamento del soggiorno di una giornata con il supplemento di € 80,00 (con eccezione di USA, Canada e Sudafrica).
  20. Documenti per l'espatrio

    Per i Paesi Comunitari:
    è richiesto il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio
    Attenzione: i documenti con proroga, usurati o plastificati potrebbero non essere accettati come validi;
    Per partenze di gruppo i minori di 14 anni devono unire al proprio documento di identità il modulo di affido/accompagno che viene rilasciato in questura riportante il nome dell'accompagnatore. Tale modulo è obbligatorio per l'espatrio.
    Per partenze individuali, i minori di 14 anni saranno tenuti a presentare alla frontiera, insieme al proprio documento di espatrio in corso di validità, il modulo di affido alla compagnia aerea ed eventuale pratica di minore non accompagnato (a carico del partecipante).
    I documenti vanno portati in aeroporto in originale e non in fotocopia.

    Per i Paesi Extra Comunitari:
    è necessario il passaporto a lettura ottica con foto digitale. Per il viaggio in USA iaggiare negli Stati Uniti, è necessario registrarsi sul sito https://esta.cbp.dhs.gov. secondo quanto previsto dal programma "Viaggio senza Visto".
    Attenzione!
    Tale registrazione è obbligatoria e la conferma va stampata e allegata al proprio passaporto. Per maggiori informazioni si veda pagina 69 del catalogo.


    Per maggiori informazioni sulle normative degli Stati Uniti in materia di visti è possibile consultare i siti http://italy.usembassy.gov oppure http://milan. usconsulate.gov alla voce Visas/Visti.
    La Euro Master Studies non è responsabile per problemi causati dai documenti non in regola alla partenza.
    Attenzione!
    I passeggeri che si recano in Canada devono portare con sé in aeroporto, unitamente al passaporto, il modulo ETA (Electronic Travel Authorization). È necessario registrarsi sul sito web: http://www.cic.gc.ca/english/visit/ eta-start-it.asp e compilare il modulo online al costo di $7 CAD. TALE PROCEDURA È OBBLIGATORIA. Per i passeggeri residenti in Italia, ma non nati in Italia, il documento deve essere approvato dalla Ambasciata competente. Il partecipante deve recarsi in tempo utile (si consiglia immediatamente dopo la conferma dell'iscrizione) presso il Consolato/ Ambasciata di competenza per verificare la procedura per l'espatrio verso la nazione estera prescelta. Euro Master Studies non è responsabile per problemi causati dai documenti non in regola alla partenza o per visti negati.
  21. Reclami
    Ogni eventuale manchevolezza verificatasi durante il corso del viaggio studio, deve essere notificata dal cliente senza ritardo, affinché l'organizzatore, il suo rappresentante locale e l'accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Il cliente può, altresì, reiterare il reclamo mediante l'invio di una raccomandata a/r entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di rientro.
  22. Rinunce
    Le rinunce devono pervenire a mezzo raccomandata e telegramma al seguente indirizzo:
    Euro Master Studies srl
    Corso Cavour 148
    70121 Bari
    e/o a mezzo fax al seguente numero: 080/5214163 e/o a mezzo email al seguente indirizzo di posta certificata: euromasterstudies@ legalmail.it
    Si consiglia inoltre di far seguire telefonata di conferma al seguente numero: 080/5232163.
    Al partecipante che receda dal contratto prima della partenza saranno addebitate le seguenti penali:
    1. Per rinunce prevenute fino a 30 giorni prima della partenza: 50% della quota di partecipazione;
    2. Per rinunce pervenute fino a 20 giorni prima della partenza: 70% della quota di partecipazione;
    3. 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
    Per quota di partecipazione si intende il prezzo pubblicato in catalogo, tasse e supplementi esclusi. La quota d'iscrizione nonchè le polizze assicurative facoltative non sono mai rimborsabili,
    Con il pagamento supplementare della polizza annullamento Unipol (facoltativa), all'atto dell'iscrizione, i passeggeri saranno assicurati contro le penalità in caso di rinuncia al viaggio (nel rispetto delle casistiche previste dalla polizze stessa). L’informativa dettagliata relativa alle condizioni assicurative sarà inviata a tutti coloro che stipuleranno la suddetta assicurazione.
  23. Rimborsi
    In nessun caso è previsto il rimborso per chi non si presentasse il giorno della partenza, senza previa comunicazione.
    Nessun rimborso spettera a chi non potra effettuare il viaggio per mancanza e inesattezza dei previsti documenti personali di espatrio. Nessun rimborso è previsto per lo studente che verra rimpatriato a seguito di violazione anche di una sola clausola del regolamento Euro Master Studies nonché di violazione della legge del paese ospitante e/o del regolamento interno della scuola frequentata.
    Nessun rimborso è altresi previsto per gli studenti che, a causa di comportamento oltraggioso nei confronti della scuola, famiglia, insegnanti o compagni vengono allontanati dalla scuola stessa e rimpatriati. Lo stesso vale per lo studente che sia stato sorpreso a rubare; egli subirà un processo secondo le leggi del paese ospitante e subito verrà rimpatriato a proprie spese. A tal proposito ricordiamo che nei college, nelle famiglie e nelle residenze universitarie è severamente vietato fumare e bere alcolici. Inoltre, nel caso di utilizzo di sostanze stupefacenti verrà applicato il provvedimento disciplinare che prevede la sospensione del soggiorno e l'immediato rientro in Italia. Gli eventuali costi extra saranno a carico del partecipante.
    1. Tutte le richieste di cancellazione degli esami Trinity e TIE pervenute dopo il 10/05/2018 non prevedono alcun rimborso.
    2. Eventuali rimborsi saranno effettuati a partire dal mese di settembre.
  24. Rientro anticipato
    Il partecipante che, per motivi quali malattia, mancato adattamento, cause famigliari, richiederà il rientro anticipato, non avrà diritto al rimborso relativo al soggiorno non goduto, e le spese del rientro saranno a suo totale carico.
  25. Cambio famiglia
    La selezione delle famiglie ospitanti è affidata ai nostri corrispondenti locali e richiede agli studenti uno spirito di adattamento ad abitudini, cibi e orari a volte molto diversi da quelli italiani. L'idea di "home-stay", prevede il soggiorno in case ospitanti, presso "famiglie" che non sempre corrispondono al modello classico di famiglia italiana. Si può essere ospitati da famiglie monoparentali (vale a dire composte da un solo adulto e un bambino) o da una coppia di anziani o senza figli, o ancora da single che vogliono animare la propria casa ospitando più studenti, senza distinzione di scelta religiosa, sessuale, politica o lavorativa. Tutte le host family sono sottoposte a controlli di polizia e certificate per l'accoglienza di studenti stranieri. Il numero di famiglie ospitanti per singolo centro è limitato. Gli studenti possono essere alloggiati in camere doppie/triple/ quadruple in base alla disponibilità della scuola estera, seguendo solo per quanto possibile gli abbinamenti suggeriti dal cliente. Non è inoltre possibile garantire il numero di studenti italiani per famiglia ospitante. Euro Master Studies S.r.l., in caso di richiesta da parte del partecipante di cambio famiglia per giustificate motivazioni, provvederà, sentito il parere dell'accompagnatore, ove presente, al cambio della stessa dopo aver consultato il Local Host Family Organiser della scuola estera e dopo aver controllato la disponibilità di eventuali famiglie sostitutive. Ulteriori richieste di cambio legate a incompatibilità soggettive comporteranno il rientro anticipato con tutte le spese a carico del partecipante e senza alcun rimborso del soggiorno non goduto. In caso di mancata disponibilità di famiglie sostitutive, si provvederà allo spostamento del partecipante in college/residenza con il resto del gruppo. Nel caso in cui fosse il partecipante a richiedere il cambio della sistemazione da famiglia a college/residenza, egli dovrà pagare la differenza tra il costo della famiglia e quello del college/ residenza, in aggiunta all'importo di € 150,00 a settimana da riconoscere alla famiglia ospitante come penale.
  26. Comportamento del partecipante
    Qualora il partecipante osservi un comportamento contrario alle misure di correttezza e civiltà, o non conformi agli usi locali, Euro Master Studies S.r.l. ha il diritto di risolvere il contratto e di rimpatriare il partecipante a spese di quest'ultimo. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l'organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza. Il partecipante è tenuto obbligatoriamente a versare il deposito cauzionale richiesto dal college/hotel/ residenza da lui prescelto.
  27. Redazione e diffusione dei programmi
    In ottemperanza a quanto disposto dalla normativa vigente, i programmi Euro Master Studies S.r.l. sono redatti in modo da fornire al pubblico un'informazione corretta e completa, e contengono: durata del soggiorno, località, descrizione del college, prezzo, termini e condizioni per la rinuncia e ammontare delle eventuali penalità.

Test Di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube