Esperienze lavorative all'estero non retribuite, in alcuni casi abbinate al corso di lingua. Programmi validi per l'alternanza scuola-lavoro.
I programmi di Summer Work sono rivolti a studenti con una buona padronanza della lingua inglese, un buon spirito di adattabilità e capacità di integrarsi in nuove realtà. Si tratta di esperienze lavorative non retribuite con la funzione di conoscere il mondo del lavoro. I settori di attività sono molteplici come ristorazione, lavoro nei negozi con vendita al dettaglio o nei supermercati, presso centri equestri o sportivi, librerie, scuole di lingua o centri estivi per bambini. Possono partecipare al programma solo studenti dell'Unione Europea.
Al termine dell'esperienza verrà rilasciata una certificazione delle ore di work experience svolte, valida per il progetto di "Alternanza Scuola-Lavoro" (ASL). Questo programma deve essere considerato come una vera e propria esperienza di vita utile per il futuro. I ragazzi potranno crescere e maturare personalmente, oltre che linguisticamente. Dovranno mettersi in gioco e confrontarsi con il mondo lavorativo, partendo da attività semplici e manuali. Partire da ruoli minori è formativo e prepara a raggiungere la vetta del successo!
La scuola, fondata nel 1990, si trova in uno dei quartieri residenziali più esclusivi, a nord della città e offre elevati standard di insegnamento.
Un museo londinese all'interno di una villa settecentesca, immersa in un grande parco, apre le sue porte a dei giovani con un’ottima padronanza linguistica.
Nella centralissima King's Cross a Londra, una scuola di inglese per un internship di 4 settimane.
Un programma che affianca ad un corso di lingua inglese in Marketing and Business English, una esperienza lavorativa nel pomeriggio.
Esperienza di studio e lavoro in una graziosa cittadina medievale nella contea di Suffolk, a meno di due ore da Londra e vicina a Cambridge.
Nel cuore delle Cotswolds Hills, una zona collinare e rurale molto suggestiva, con villaggi costruiti nella pietra che regalano paesaggi magnifici.
Un'esperienza di work experienceche potrà essere anche un'occasione per immergersi in una bella ed affascinante città tipicamente inglese.
Una work experience nel capoluogo delle bella contea del Devon. Gli studenti hanno apprezzato l'atmosfera amichevole, accogliente e piacevole che si respira in questa città
Corso di lingua inglese e work experience in una delle città più belle e rinomate dell'Inghilterra.
Il programma prevede la frequenza al corso di lingua al mattino, e una work experience nel pomeriggio generalmente presso bar, cafè, librerie, charity shops.
Una graziosa cittadina costiera, posizionata tra Southampton e Bournemouth e nota per l'elegante architettura georgiana dei suoi edifici.
Il programma prevede la frequenza del corso di lingua al mattino e l'attività lavorativa al pomeriggio.
Il programma offre l'opportunità di ricoprire il ruolo di Teaching assistant durante un Junior camp per studenti internazionali.
L'esperienza lavorativa è svolta part-time oppure full time per 5 giorni alla settimana come shop volunteer presso negozi locali,
Nella regione del Kerry, a Cahersiveen, con una natura straordinaria di fronte all’oceano Atlantico, è possibile cimentarsi in un'esperienza lavorativa pomeridiana unita al corso di lingua svolto di mattina.
Una work experience nell'affascinante cittadina costiera di St. Julian, mix perfetto di tradizione e modernità.
La scuola, accreditata dal Instituto Cervantes, si trova nel quartiere universitario della città, molto tranquillo ma allo stesso tempo vivace e giovane.
Un'esperienza lavorativa in Virginia per potenziare le proprie competenze linguistiche e per calarsi in una realtà lavorativa in un ambiente tranquillo e sicuro.