Università all’Estero
Una Bachelor Degree è la qualifica universitaria più diffusa e ampiamente studiata, con migliaia di corsi disponibili.
Si tratta di qualifiche universitarie standard riconosciute in tutto il Regno Unito e in Europa. In genere, sono necessari tre o quattro anni di studio a tempo pieno per completare una Bachelor. Nei programmi della durata di 4 anni è incluso anche un work placement di un anno. Alcuni corsi, come medicina e architettura, sono eccezioni e durano più a lungo (5 o 6 anni). Nel percorso di studi vi è sempre la possibilità di frequentare un semestre o un anno accademico all’estero.
Le denominazioni più comuni
- Bachelor of Arts, BA (Hons)
- Bachelor of Science, BSc (Hons)
- Bachelor of Engineering, Beng (Hons)
- Bachelor of Laws, LLB (Hons)
Per accedere alla Bachelor Degree hai tre possibilità: UCAS, iscrizione diretta con le nostre università partner oppure con i programmi Foundation/Pathway.
I titoli sono riconosciuti in Italia ed è quindi possibile rientrare per un Master o per accedere direttamente nel mondo del lavoro. Basterà richiedere l’equipollenza del titolo ad un ateneo italiano e la dichiarazione di valore per poter sfruttare la propria laurea.
Da sapere
- La University of Buckingham offre percorsi di laurea in soli due anni!
- Alcune università offrono intake a gennaio 2021 e maggio 2021 per il corso International Year One, un Pathway che sostituisce a tutti gli effetti il primo anno di università. Tali intake permetterebbero di usufruire ancora dello Student Loan per tutta la durata degli studi.