Anno all'estero in Giappone
Il sistema educativo giapponese è molto esigente ed è impossibile, per uno studente straniero, frequentare una scuola locale senza avere un’ottima conoscenza della lingua. Frequentando una scuola internazionale, invece, potrai vivere il tuo anno all’estero in Giappone con la sola conoscenza della lingua inglese. Potrai quindi migliorare il tuo giapponese a scuola ed esercitarlo in giro per la città.
Destinazioni
Kobe Canadian Academy
Fondata nel 1913, la Canadian Academy è la scuola internazionale di riferimento nella regione del Kansai, in Giappone. Con una lunga tradizione di eccellenza educativa, CA offre un ambiente accogliente dove la curiosità viene stimolata nella comunità scolastica. Situata sull’isola di Rokko Island, tra il centro di Kobe e Osaka, la scuola gode di una posizione strategica che collega gli studenti a un ricco tessuto culturale e professionale, tra multinazionali, enti locali e patrimoni storici. Il campus moderno ospita studenti dalla scuola materna (Pre-K) fino al diploma (Grade 12), con un’offerta educativa in lingua inglese che si fonda sul prestigioso curriculum IB International Baccalaureate, preparando gli studenti non solo per l’università, ma per una vita di leadership, impegno e impatto globale.
Lo sport è una componente importante della vita studentesca alla Canadian Academy. Il programma atletico delle scuole medie e superiori è suddiviso in quattro stagioni annuali e include Basket, Pallavolo, Calcio, Baseball, Softball, Badminton, Cross Country, Touch Rugby.
Gli studenti hanno l’opportunità di partecipare a competizioni internazionali attraverso l’APAC (Asia Pacific Activities Conference), viaggiando in città come Shanghai, Seoul, Hong Kong, Hanoi e Manila per confrontarsi con coetanei di altre scuole internazionali.
E’ presente un ampio programma di attività extracurriculari, che spazia dalle arti alla leadership, dalla musica alla recitazione. I club scolastici, guidati da studenti e insegnanti, offrono ulteriori occasioni di crescita e scoperta personale.
L’apprendimento a Canadian Academy si arricchisce grazie a esperienze sul territorio e viaggi culturali: gite scolastiche in tutta Kobe e il Giappone, corsi di cerimonia del tè, partecipazione a celebrazioni stagionali giapponesi quali mochi pounding (Capodanno), setsubun (lancio dei fagioli), Hinamatsuri (festa delle bambole).
Quote di partecipazione
| Anno Servizio assistenza e consulenza (IVA esclusa) | € 2.000 |
|---|