Anno Scolastico all’Estero
Boarding School
La Boarding School è un’esperienza di studio presso una scuola privata con sistemazione in residenza studentesca, ubicata vicino o all’interno del campus. Ogni scuola selezionata è di alta qualità e offre un’eccellente e ampia offerta di materie scolastiche, un servizio di studio assistito per ogni studente, che assicura una preparazione accademica adeguata per l’ammissione alle università ma anche numerose attività extracurricolari.
Frequentare una Boarding School può avere numerosi vantaggi:
- puoi scegliere la scuola in base alle tue esigenze ed interessi;
- potrai frequentare lezioni con studenti provenienti da ogni parte del mondo;
- conoscerai culture diverse dalla tua;
- studierai con insegnanti altamente qualificati;
- vivrai in un ambiente dinamico e stimolante;
- potrai prepararti per aver accesso all’università dei tuoi sogni.
Corsi e attività extracurricolari
Le scuole offrono corsi di livello avanzato (AP/AL course) in molte discipline, corsi di perfezionamento della lingua (ESL) e per l’ottenimento del Baccalaureate Diploma (durata di due anni).
Inoltre, propongono una vasta selezione di attività extracurricolari che coprono diverse discipline: sportive, artistiche e musicali grazie alle notevoli strutture presenti nel campus potrai coltivare e sviluppare i tuoi interessi.
Vivendo con altri studenti provenienti da tutto il mondo, potrai scoprire nuove culture, usi e tradizioni. Per questo motivo, la scuola organizza moltissime attività sociali per fare amicizia tra studenti internazionali e migliorare le capacità relazionali.
La giornata è molto organizzata con innumerevoli attività stimolanti e motivanti.
È prevista solo una quota per la consulenza nella scelta delle Boarding School inglesi e la famiglia salda direttamente la scuola. Per quanto riguarda le altre destinazioni verrà fornita la quotazione.