Anno Scolastico all’Estero
L’anno scolastico all’estero è un programma con una forte valenza culturale. È un viaggio in un’altra cultura, tuttavia non è un’esperienza turistica. Le famiglie ospitanti non sono tenute a organizzare week end o viaggi per far conoscere il loro Paese, di conseguenza i Partner all’estero propongono dei Tour che si tengono durante l’anno scolastico. Ogni partecipante riceve direttamente dal Partner via e-mail i programmi dettagliati e le rispettive quote.
Un tour è l’occasione per gli studenti di tutto il mondo di incontrarsi.
Stati Uniti
San Francisco
Quattro giorni e tre notti alla scoperta delle maggiori attrazioni come il Golden Gate Bridge e la baia di San Francisco, il Pier 39, i quartieri di Chinatown, North Beach e Castro, Lombard Street e la Berkeley University.
Hawaii
Sei giorni nell’isola di Oahu con tour a Honolulu, al palazzo reale, Iolani Palace, gita in catamarano per raggiungere Waikiki con passeggiate sul vulcano, snorkeling e surf. Los Angeles: sei giorni con visite agli Universal Studios, Hollywood Walk of Fame, Rodeo Drive, Beverly Hills e le spiagge di Santa Monica e Venice.
New York per Natale
Sei giorni con visita al Rockefeller Center e agli NBC Studios, Times Square, Central Park , Ground Zero, Wall St. e Financial District , Ellis Island e la Statua della Libertà e show a Broadway.
Canada e Australia
In Canada e Australia vengono organizzati direttamente dai distretti scolastici.
Gran Bretagna e Irlanda
In Gran Bretagna e in Irlanda spesso vengono proposti dalle singole scuole.
Nuova Zelanda
North Island Discovery Tour
Undici giorni con visita di Wellington, il parco nazionale di Taupo, Rotorua, il villaggio Maori di Tamaki, surf a Raglan, le spiagge fino a Cape Reinga e Auckland.
Epic South Island Adventure Tour
Undici giorni con visita di Christchurch, Lake Tekapo, Fiordland National Park, una foresta pluviale, Queenstown, Wanaka, Franz Joseph Glacier, Abel Tasman National Park, Motueka e Kaikoura.